|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
ho aggiunto + RAM però...
Premetto che possiedo:
Duron 750 mobo viakt133 WinME allora ho installato 3 banchi da 128MB per un totale di ben 384 MB ( ![]() che ho notato mentre gioco... per esempio a quake3, ho degli strani rallentamenti che prima non avevo... per 1/2 secondo il gioco sembra freezarsi ma poi tutt' ok A cosa può essere dovuto ?? COSA + IMPORTANTE: con un tale quantitativo di RAM posso finalmente disattivare la memoria virtuale?? Grazie a tutti quelli che mi vorranno illuminare!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: ho aggiunto + RAM però...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Non è possibile disattivarla ma è possibile fare in modo di costringere il S.O a utilizzare tutta la memoria (In discussioni precedenti se ne è parlato). Comunque conviene impostare come valore minimo e massimo 100M in modo che il sistema operativo non perda tempo ad adattarla. Io con 128M di Ram fisica mi trovo bene così.
ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i 3 banchi sono di marche diverse:
kingmax - Mtec - e l' altro non ricordo ma c' entrerà davvero qualkosa? ![]() non è che per caso l' aggiunta di RAM deve essere seguita da una formattazione e reinstallazione del SO? cmq per ora solo in Quake 3 si verificano questi Freeze...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non è necessario formattare solo perchè hai aggiunto della ram... Al limite prova reinstallare quake ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho reinstallato tutto il SO di nuovo
ma i blocchi continuano...e sono sicuro che non c' erano prima che mettessi i 2 banchi in + da 128MB non è che quake 3 impazzisce con troppa RAM?? cosa posso fare per analizzare i moduli di RAM e vedere se e quale rompe?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Nel mio sito alla pagina download sezione utilities----->Hardaware c'è un programma che testa la memoria
Se ti può essere utilie....... Ciao
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
una reinstallazione di windows è inutile se usi win98 o millennium, ma se usi nt o win2k o winxp, allora miglioreresti le prestazioni del sistema perché verrebbe ricreato il file di scambio (che con questi so è di dimensione fissa e non dinamica) con le dimensioni ottimali non credo fra l'altro che il problema possa dipendere dal fatto che le memorie sono di marca diversa.... sicuramente non c'entra nulla purché rispettino le stesse specifiche (dati di targa simili) piuttosto: 1) a quanto è settata adesso l'agp aperture size nel bios? 2) la tua scheda video quanti mb di ram ha a bordo? 3) usi win98? se sì, sappi che ha una gestione della memoria che fa letteralmente schifo, e quasi sempre ha grossi problemi nella gestione di più di 256mb di ram, motivo per cui spesso si hanno rallentamenti o addirittura blocchi superando questo "limite" invece di beneficiare di incrementi prestazionali ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Milano
|
ho letto oggi qui sul forum che con + di 512Mb di ram win schizza male e c'era scritto come risolvere il problema, purtroppo in questo momento non ho il tempo di cercare il link..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora:
ho una kyro II 64MB e purtroppo la skeda madre è di una marca sconosciuta dato che il PC è della COMPAQ e non sono riuscito in nessun modo a risalire al produttore della MB ... sula MB c'è scritto UWAVE ma la cosa + assurda è che il BIOS non ha in pratica un c@zz@ da settare è SPARTANO da far paura solo ordine di Boot CD->HD->FDD , audio interno AC 97 e poi nulla su AGP APERTURE SIZE e TIMING VARI... ecco il dilemma... se magari esistesse un prog x bypassare il BIOS.. sempre se è quella la soluzione...
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() nel bios c'é almeno qualche timing della memoria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
NULLA DI NULLA IL BIOS NON E'
NEMMENO DEGNO DI TALE NOME! cmq il PC non l' ho comprato, non l' avrei mai fatto infatti l' ho ricevuto in regalo ![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.