|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Differenze fra Router Linksys...
Ciao a tutti!
Premetto che sono un neofita del wireless...ho letto che linksys fa dei router molto buoni, e avendo fastweb ADSL e intenzione di acquistarne uno, sul sito leggo che ci sono due versioni: Gateway: Router e modem per banda larga e Router per banda larga http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper Quale devo scegliere avendo Fastweb ADSL? L'occhio mi era caduto sui modelli WAG300N e WRT300N...ma a questo punto quale dei due? Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao
creda proprio che tu non abbia bisogno del gateway e tantomeno del modem! ti serve solo il router. ma soprattutto che necessita` hai di utilizzare lo standard n? ci sono gia` dei 3d a riguardo cmq e` uno standard ancora non del tutto definito, basta dire che col tuo portatile probabilmente avresti dei problemi a prendere il segnale. inoltre ti costerebbe molto molto di piu` e non hai motivo di usarlo. lo standard g va a 54 e se hai una normale connessione fastweb a casa basta e avanza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie della risposta!
Innanzitutto ho l'hag fastweb a cui attacco i cavi ethernet al pc, (al massimo 3) quindi suppongo come dici tu basti il router. Lo standard N era in previsione futura, dato che già devo fare l'acquisto, pensavo potesse rendersi utile nei prossimi tempi..oppure non ci si arriverà mai? Il mio utilizzo in ogni caso è per navigare col portatile anche al piano di sotto oppure per collegare la ps3 in arrivo...consigli? Grazieee! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
devi prendere un router senza modem, ad esempio, se vuoi un Linksys, uno della serie WRT54G
a questo indirizzo trovi il WRT54GL usato proprio con Fastweb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
alla fine spulciando varie pagine dei forum ho acquistato il D-Link Router WiFi 108 Mb GamerLounge DGL-4300...che dite? ho fatto un buon acquisto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
è un router di fascia medio/alta e secondo me non rimarrai deluso
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scusate ma un router con lo standard n come il WRT300N, non e compatibile verso il basso con gli altri standard piu vecchi? Chiedo questo perche dite che si farebbe fatica a d usarlo con un portatile. Poi visto che ero intenzionato ad acquistare questo modello (WRT300N) non mi e chiaro se ha anche il modem integrato. Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho trovato, necessita di modem.. ma non e molto chiaro, certi siti dicono necessita altri no. Allora se e compatibile verso il basso come sono di solito i dispositivi di questo tipo lo acquisto.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
cio
guarda non ho mai avuto a che fare con lo standard n ma in vari 3d ho letto che si necessita di tutte periferiche n c'è un 3d aperto riguardo al router di cui parli tu mi pare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.