|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ACER 1310 e monitor "bagnato"
Ciao a tutti.
Ho un problema. L'Acer 1310 è caduto in una pozza e si è tutto bagnato. Pensavo di buttarlo ma poi ho pensato: "e se provassi a salvarlo?" Così ho provveduto a "sgocciolralo" e poi l'ho aperto e con cura l'ho asciugato col phon. Ho lasciato passare qulache giorno senza mai accenderlo e ogni tano gli davo altri 10 min di phon. Infine l'ho acceso. Miracolo, funzionava. Ho appurato però che l'HD è andato, ne ho messo uno vecchio da 5Gb, e ho reinstallato WinXP. Ora tutto funziona correttamente. IL PROBLEMA: L'unico problema che mi rimane è il monitor. Infatti sono rimasti gli aloni e le macchie d'acqua, ma per vedere si vede correttamente. Ho provato per un bel po ad asciugarlo sia davanti che dietro e qualcosa è migliorato. Ma solo nella parte centrale, forse perchè scaldando la plastica (quindi non il lato che vedo, ma quello esterno) si "gonfiava" lasciando così che l'aria passasse ed evaporando i residui d'acqua. Volevo provare ad aprire il monitor ma non mi fido. Ora vi chiedo, avete qualche consiglio da darmi o esperienze a riguardo? Il portatile è ancora usabile ma mi piacerebbe risolvere questo problema degli aloni e macchie d'acqua. Attendo fiducioso Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.