|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ancora aiuto per favore
aiuto overclock
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti. Smanetto da anni con il pc ma da poco faccio overclock perche' sono patito e mi piace spingere la mia macchina al massimo delle sue possibilita'. Ma credo di avere bisogno qualche dritta: inizialmente ho provato con l'overclock automatico della scheda madre. prevede fino al 30% ma non riuscivo piu' del 20% poi dopo molte prove ho scoperto che avendo un pc esagerato (ho 7 hd) poteva mancare la corrente. ho trovato un vecchio alimentatore del 486 e l'ho aggiunto. subito il pc e' andato meglio e sono riuscito anche a impostare 30% e il turbo alle ram che prima invece me lo impallava sempre. Poi al solito ho esagerato e ho provato a mano... ho alzato la frequenza e il voltaggio della cpu come ero riuscito varie volte ma si e' bloccato. allora ho comprato un nuovo alimentatore. adesso ne ho due da 550w pero' adesso come prima non riesco ad andare oltre al 20% e niente turbo alle ram. inoltre mi da delle schermate blu di errore. cosa posso avere fritto? cosa sbaglio? puo' essere perche' i due alimentatori sono indipendenti e non ho unito le masse nere dei connettori? sistema: asus p4 p800-e deluxe, celeron d 330, 4 ram v-data x512mb, nvidia 6800extreme , 6hd vari interni, due hd usb e uno scsi in arrivo. se qualcuno puo' aiutarmi gia' lo ringrazio.... ciaooo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379644
discussione doppia. Continua in quella che hai aperto in faq e supporto per favore. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.