|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Voglio comprarmi un Impianto Sorround 5.1: ho bisogno di cambiare la scheda audio?
Ho una scheda audio integrata(ha 3 uscite.. quella verde, rosa e blu classiche) della intel con il programma-driver della soundmax che vedo dalle impostazioni mi permette di scegliere la possibilità di avere un 5.1 ma prima di acquistare l'impianto .. che sono soldi.. vorrei avere la certezza che posso sfruttarlo al massimo..
Poi c'è differenza tra un impianto 5.1 per tv e per PC? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che casse compreresti? Qunato hai intenzione di spendere per casse ed (eventualmente) scheda audio nuova?
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io intendo un impianto con 5 casse e un subwoofer come quello della creative che costa attorno ai 50€
Ho sentito che se attacco i spinotti alle prese che ho ora(quella verde, rosa e blu) dietro al case .. essendo una scheda audio integrata la qualità può essere bassa.. è vero? Ma per comprare un impianto 5.1 di cosa è importante secondo voi tenere conto? nel senso min secondo voi quanti watt dovrebbe avere ogni cassa? e altr cose del genere.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
non conta il Wattaggio... ma dai componenti montati e dalla qualità dei componenti montati. Ciao
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Prima di tutto fai attenzione perchè quelle uscite potrebbero essere in realtà l'entrata per il microfono, un'entrata di linea e una (sola!) uscita audio stereo, mentre per avere un'uscita 5.1 normalemnte trovi almeno 5 jack: una uscita per centrale e sub, una per le casse frontali e una per le laterali più le due entrate per il microfono e di linea (5 jack totali: 3 uscite e due entrate) non so se le avevi già considerate (se già lo sapevi è inutile il discorso che ti ho appena fatto
Facci sapere! Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La mia mobo è questa -> http://www.intel.com/products/mother...5gbf/index.htm EDIT IMPORTANTISSIMO Ho parlato con uno che si trova nelle mie stesse condizioni(che ha la stessa scheda audio integrata con gli stessi driver e guardate cosa mi ha detto: Quote:
Ultima modifica di Silversnake : 14-01-2007 alle 13:36. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per quello che ho letto sul link che mi hai lasciato non hai problemi, quella di utilizzare due jack come in/out era una soluzione a cui non avevo pensato (anche perchè su MOBO non ne avevo mai viste) ma evidentemente la tua scheda ne è fornita! Quindi direi tutto ok!!
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Di questo modello che ne pensi?
http://it.europe.creative.com/produc...&product=14090 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non le ho mai sentite ma per quello che ho letto (sui giornali) sono un po' il miglior kit 5.1 economico che ci sia ora come ora, non ti consiglio di scendere ancora come livello; mentre potrei consigliarti di valutare anche un altro kit senzaltro buono come il Logitech X-530.
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cazzata... le ultime schede madri con audio integrato hanno il sensitive mode, cioè, riconoscono gli spinotti inseriti e quindi o ti fanno usare il 5.1 o mic e altro. se quindi tu inserisci i 2 jack per il 5.1 la mobo li riconosce e rimappa le uscite audio. Ciao
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
si OK... ma al giorno ma da qualche anno tutte le schede madri hanno il 5.1... sia che abbiano 3 o + connettori... mmmm, mi sa che non era un discorso in generale... non sapeva proprio Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Vediamo cosa ha da dire Martino a sua discolpa
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Alla scheda madre del mio vecchio computer acquistata grosso modo tre anni fa potevi attaccarci i tre jack ed aspettare che li riconoscesse... ma mi sa che dopo qualche ora... giorno... o settimana di attesa avresti avuto una cocente delusione...! Non so cosa intendi per "...da qualche anno TUTTE le schede madri ...".
Non ho nessunissimo problema ad ammettere ciò che non so, ed è quello che tranquillamente avevo già fatto prima del tuo splendido intervento. SE FOSSE STATO UN PROBLEMA AMMETTERLO non averi aggiunto tra parentesi che effettivamente non lo sapevo (come tu stesso hai ricordato), non credi? Ma se preferisci ti mando un messaggio privato in cui ti faccio l'elenco dei campi dell'informatica e della riproduzione audio di cui ho una conoscenza più superficiale! Ps: grazie Kwell Ps2: Silversnake scusa dei discorsi a bischero fatti che nulla hanno a che vedere con le tue domande Ps3: non vedo l'ora di provarla!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Comprati il kit senza spendere ulteriori soldi inutilmente e goditelo. Se invece si vuol parlare di impianto HT un po' più valido allora il discorso cambia, ma qui non si tratterebbe solo di scheda audio e di casse...
Asus 8N-SLI Premium | AMD Opteron 180, 2400 MHz (12 x 200) @ 2400 MHz | 3072 MB (2 x 1024 & 2 x 512 DDR-SDRAM Kingston HyperX) - Nvidia Corp Asus GeForce 8600 fanless | Monitor Dell UltraSharp U2410 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Penso che visto ho un tetto massimo di 75€ prenderò Creative Inspire T6100.
Quindi mi assicurate che se in futuro volessi usarlo anche per il lettore dvd da tavolo posso? Se si con che uscite lo attacco al lettore dvd? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
allor adovrai prendere un lettore da tavolo che abbia il decoder interno così da portlo collegare al kit con le uscite pre 5.1 .
Asus 8N-SLI Premium | AMD Opteron 180, 2400 MHz (12 x 200) @ 2400 MHz | 3072 MB (2 x 1024 & 2 x 512 DDR-SDRAM Kingston HyperX) - Nvidia Corp Asus GeForce 8600 fanless | Monitor Dell UltraSharp U2410 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il mio lettore dvd è questo:
http://www.ciao.it/Thomson_DTH_8043__586901 (scendendo nella pagina trovate le caratteristiche) Mentre la TV è della Philips schermo piatto LCD 32" HD Ready(purtroppo non ho trovato il modello) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta che se Silversnake non cercava anche in giro rimaneva con il tuo post in cui dicevi che non poteva usare quella scheda audio... solo con l'intervento che ha Silversnake ha aggiornato ha spiegato come stanno le cose... poi hai aggiustato la mira ma dopo aver letto la correzione... cmq le faccine che metto hanno un loro perchè... Ciao
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Anche le faccine che metto io hanno un loro perchè... certo bisognerebbe capirlo.
Spero che questa farsa finisca presto... Dal momento che persone di cui ho stima non avevano visto un problema ed io si (certo dovuto ad una mia ignoranza) dopo un attimo di riflessione ho deciso di scrivere comunque i miei dubbi a Silversnake utilizzando opportunamente il tempo condizionale: se avessi letto bene avresti visto che io invitavo Silversnake a <<...FARE ATTENZIONE perchè quelle uscite POTREBBERO...>> e che <<... per un'uscita 5.1 NORMALMENTE trovi 5 jack>> (tre computer assemblati da me nel 2006: 3 schede madri con 5 jack ognuna per l'audio analogico)! Adesso per questo mio scrupolo mi ritrovo a dovermi difendere come se avessi danneggiato qualcuno o se avessi agito in mala fede ! Se non mi sbaglio tu hai scritto al post 12 che <<... da qualche anno TUTTE le schede madri hanno il 5.1...>> , evitando esclamazioni colorite dico semplicemnete che questo non è vero... e adesso cosa dovrei fare? Aprirti un processo per disinformazione? Non ci penso neanche.Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

! Se non mi sbaglio tu hai scritto al post 12 che <<... da qualche anno TUTTE le schede madri hanno il 5.1...>>
, evitando esclamazioni colorite dico semplicemnete che questo non è vero... e adesso cosa dovrei fare? Aprirti un processo per disinformazione? Non ci penso neanche.