|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...h-9_19727.html
Un chip certificato DivX potrà essere integrato in fotocamere digitali per girare video ad altra qualità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
tutto buono, basta che questo non vada ad intaccare negativamente il lavoro principale della fotocamera...
![]()
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ottimo.
su una flash da 4GB 6 ore di filmato in buona qualità. 3 ore in ottima qualità. nessuna cassetta o dvd da registrare con relativa meccanica delicata. in pratica una telecamera grande come un telefonino. se il chip non consuma troppa energia è quello che serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
direi che come scelta di formato per FOTOcamere è un'idea ottima!
Se poi la qualità è buona davvero si può pensare addirittura di metterlo sulle videocamere.. almeno come scelta di registrazione opzionale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
credo sia una gran cosa sto chip...come detto da axse, ora si può prendere in considerazione di fare qualche vido visto la scarsa richiesta di mem flash...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
mstella....ma ti devi portare na cintura di CF in vacanza...quanto ti costa...un botto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
In effetti appena letto il titolo sono rimasto perplesso, dato che già esistono videocamere HD dedicate al mercato consumer, e destinate a calare di prezzo in breve tempo. Poi ho riletto di nuovo titolo e sottotitolo... FOTOcamere! Ma certo! Allora sì che diventa un'ottima idea.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Un'ottima via per girare filmati lunghi senza troppi fronzoli e con la massima comodità.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
A parte che ormai, le CF anche da 4GB o più le trovi a 60 euro l'una.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Monza (Mi)
|
e la pentax ??
mi risulta che alcune pentax siano già in grado di registrare filmati in divx. nessuno sa niente sulla qualità dei filmati che si ottengono ??
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
le cassette mini DV 2 €....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ci voleva proprio...
...possibile ke io debba usare la mia Nikon Coolpix L4 x le foto e x i video debba passare al mio Nokia 6280?!? La Nikon i video li fa proprio una kag..ta e occupano pure tanto.
W DivX, anke xké mi ricordano una gran bella storia di reverse engineering... eh, se la ricorda anke zio Bill... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Personalmente la possibilità di girare video con la fotocamera supercompatta la trovo un gran cosa, tanto per le foto serie c'è la D50! L'unico neo è che finora dovevo convertire l'MPEG4 fatto dalla mia kodak v530 in divx, co sto chip le cose sembrano mettersi proprio bene!
E pensare di quando rippavo da DVD a Divx a 4.5 FPS con un Athlon 500!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Sarebbe bello vedere questo chip dentro a qualche masterizzatore dvd da tavolo così da poter finalmente anche videoregistrare in divx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.