|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Salerno
|
aggiornare firmware combo drive qsi SBW-242
Ho il suddetto lettore dvd/masterizzatore cd ma ultimamente non legge alcuni supporti, non masterizza ecc quindi vorrei provare a cambiare firmware. Qualcuno può darmi una dritta?
E' montato su un Asus A2570, cercando su internet ho trovato firmware per sony e acer. Inoltre il codice riportato è solo sbw-242 ma non ho nessun altro codice (tipo ud**, us**), l'ho anche smontato ma nulla Potete aiutarmi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
è un QSI ovvero QUANTA STORAGE INC. stiamo quindi parlando del più grosso costruttore al mondo di notebook
![]() Ciò detto, leggi questo thread: http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?...98a67332bd3c40 Trovi queste info: I have an Acer Aspire 1355XC which comes with a QSI SBW242C Combo Drive Nero Infotool gives this : Nero InfoTool 2.07 Drive Information ------------------ Drive : QSI CDRW/DVD SBW242C Type : Combo Drive Firmware Version : UQ81 Buffer Size : 2 MB Date : ? Serial Number : ? Vendor Specific : PUC15SB40600558 Usa eventualmente anche tu Nero Info Tool per raccogliere info... qui mi pare ci sia un firmware scaricabile: http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=18512 Attenzione, leggi bene e cerca di capire se può andare nel tuo caso. Rischi di dovere buttare via tutto se fai un aggiornamento sbagliato!
![]() |
#4 |
Member
|
Sul sito che mi hai linkato non c'è la versione compatibile col mio firmware (io ho UR01 e ho letto che la versione che si deve installare deve avere almeno le prime 2 cifre uguali alla mia). C'è qualche altro sito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.