|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Il sole 24 ore: ogni anno sottratti al Fisco 115 miliardi di imposte
Ricordate queste parole?
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Una cifra enorme...
L'Italia potrebbe stare in ben altri posti se non avesse queste zavorre. Peraltro sarei curioso di sapere se sono cifre "reali" aka esigibili o sono cifre "virtuali" ovvero se pretese porterebbero al fallimento di parecchie attività medio-piccole (il che farebbe solo danno all'economia stessa)
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
il sole 24 ore ? stampa fascista ... impossibile !
FALSO ! |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
mi torna in mente un premier che spingeva gli italiani a non pagare le tasse, da lui definite inguiste...
Quote:
Vuoi passare un paio di settimane in provincia di Messina, a 2 Km dal mare? Chiedimi come, o clicca qui Si narra che una volta il regolamento (per mezzo di FREEMAN) passò da questa firma Ultima modifica di Il castigatore : 09-01-2007 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fossimo in Germania, Svezia, Danimarca etc ti darei ragione. Purtroppo quì da noi ogni centesimo dato è un centesimo perso visto che si paga tanto per avere quasi nulla... Prima si mettano a posto le cose che non vanno (utopia) poi i soldi saranno moralmente ben usati. D'accordo sul ruolo istituzionale ma non lo vedo grave: del resto ha solo espresso un sentimento comune alla maggior parte degli italiani.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa idea è comune alla maggior parte degli italiani? SI è giusta? SI --> lo dico NO --> non lo dico e semmai cerco di dissuadere le persone che non pagare le tasse è giusto... secondo me la lotta all'evasione dev'essere il 1 punto di qualunque partito politico, in ogni caso, perchè lottando contro l'evasione si può accrescere il senso di appartenenza alla nazione che ritroviamo solo durante i mondiali; ovvero: io pago le tasse perchè è giusto, ma pretendo che tu mi faccia sapere come le spendi
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Certo, tutti centesimi buttati, infatti e' noto che in Italia non ci sono strade, non ci sono ferrovie, non ci sono ospedali, non ci sono scuole, non ci sono linee telefoniche ed elettriche, e viviamo tutti nelle caverne.
Che la qualita' dei servizi lasci a desiderare e' un fatto, ma la soluzione non e' certo non pagare le tasse cosi' che affossino del tutto, ma cercare di migliorarli facendoli gestire da gente onesta che magari non va a braccetto con la mafia. Senza considerare il fatto che se tutti pagassero le tasse sarebbero MOLTO ma MOLTO piu' basse per tutti. |
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Il non pagare le tasse è un reato. Quote:
Non credo che i lavoratori dipendenti o coloro che comunque devono fatturare tutto siano dello stesso parere. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quando ci sono le alluvioni e crollano i ponti, franano le strade o c'è da asfaltare una strada a ferragosto, vadano i signori evasori con pala ed elmetto a sudare, invece di lamentarsi mentre aspettano in coda seduti comodamente nelle loro auto...sono servizi essenziali che non meritano e di cui usufruiscono alla faccia di tutti gli altri. Finchè non si pone un freno a questa piaga non possiamo che rimanere un paese di secondo piano e non abbiamo nessun diritto di lamentarci.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, a me invece ha fatto venire in mente un'altro premier
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
E' un problema etico, e di certo un leader politico, in quel momento anche premier, NON può e NON deve lasciarsi andare ad uscire di quel tenore. Fermo restando che la lotta all'evasione deve essere conseguita sempre con il massimo sforzo, quando servono più soldi non c'è altro da fare che tagliare spese ed aumentare le tasse. Ciao Federico P.S. tra l'altro mi sfugge del tutto la possibile polemica tra le dichiarazioni di Prodi e l'articolo del Sole24Ore L'anno che si è appena aperto rappresenta - nelle intenzioni del Governo - un momento di svolta sul fronte del ritorno alla legalità fiscale. La legge Finanziaria ora, e i decreti legge del 2006 prima, hanno fornito al Fisco un armamentario importante per avviare un'azione di mediolungo periodo che - come ha detto il presidente del Consiglio, Romano Prodi - dovrà ricondurre il fenomeno alla normalità entro 7-8 anni (addirittura tre per il ministro Padoa-Schioppa). La revisione degli studi di settore, le misure antielusive, il potenziamento dell'attività di controllo con un massiccio ricorso all'informatica (dalla tracciabilità dei pagamenti alle nuove indagini bancarie), la riforma della riscossione fanno pensare a una strategia organica che,almeno in termini di deterrenza, potrebbe dare i frutti attesi. E naturalmente: Ma i bilanci,come sempre, vanno fatti alla fine.. Ultima modifica di flisi71 : 09-01-2007 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è normale che poi molti le evadano: ipotetico io, supporter di FI accendo il televisore e vedo il capo del mio movimento politico che mi dice che effettivamente è legittimo non pagare le tasse. io non penso a niente e dico: se lo dice Lui ha ragione altro ipotetico io, non supporter di FI, accendo il televisore e vedo il capo del GOVERNO che mi dice che effettivamente è legittimo non pagare le tasse. Io mi faccio 4 conti e vedo che alla fine del mese se ne vanno un bel pò di quattrini e dico: ma sai che alla fine tanto torto non ha???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

, a me invece ha fatto venire in mente un'altro premier