|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
|
Alice da 4M a 2M: velocità effettiva 640K
Circa un mese fa ho richiesto il passaggio da Alcie 4 Mega (mai avuto problemi di velocità) ad Alice Flat (quella con la portante a 2 mega, per intenderci).
Da quando il passaggio è avvenuto non riesco a navigare oltre i 640 Kbps in download. Ho fatto segnalazione a telecom tramite "Alice ti aiuta" (la navigazione lenta non può essere più segnalata tramite 187 al telefono, a detta loro), e stamane un tecnico, dopo giorni e giorni di attesa, mi ha liquidato con qualche frase fatta e poi dicendo che non ha riscontrato problemi di navigazione sulla mia linea, e che la velocità risulta "buona". Premetto che l'hardware (pc e impianto telefonico domestico) non è cambiato, e nemmeno l'utilizzo di software per navigazione/download. Tra l'altro ho attiva da due mesi una Alice Flat in un'altra casa di mia proprietà, e la stessa viaggia speditamente ai suoi bravi 2 megabit Ho inoltrato nuova segnalazione, resto in attesa. Qualcun altro nella mia stessa situazione? Cosa altro posso fare? Saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
|
Anche nella mia zona succedono cose simili....noi crediamo che in centrale telecon ci siano dei grossi problemi. Stanno attivando un sacco di whoolesale e le linee sono in saturazione. Qualcuno misteriosamente riesce a viaggiare a piena velocità mentre altri vanno a velocità modem. Perchè si stabilizzi la situazione ( almeno nella mia zona) dovremo aspettare qualche mesetto!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.