|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Condivisione Risorse Windows.. IMPOSSIBILE CHE NON FUNZIONI..
Ciao ragazzi, ho fatto milioni di prove, non riesco a risolvere.
Ho 2 PC al momento collegati al mio rouer wireless Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174. Allora gli ip sono questi: 192.168.0.X X = 1 -> Modem Rouer X = 2 -> Fisso con Windows XP PRO (collegato con cavo ethernet) X = 3 -> Portatile con Windows XP Home Media Center Edition (collegato tramite wireless) Allora, la rete funziona, riesco a collegarmi ad internet con entrambi i pc senza problemi.. ora pero' volevo condividere risorse come stampanti e files.. ma non riesco a risolvere, il problema è che i pc non si vedono.. Ho provato a pingare i due hosts, dal 192....3 al .2 e vice versa e tutto funziona. Ho disabilitato i firewalls per evitare problemi.. E sempra che si vedano.. Ho provato a pingare l'host in questo modo: > ping nome_host (ove nome_host corrisponde a 192.168.0.3) Ma il fisso dice che non trova l'host.. stranissimo a mio parere.. Ho controllato il gruppo ed è identico per entrambi.. vado a condividere le risorse di C (proprietà -> condivisione) ma niente, i due PC non vogliono vedersi... In Risorse di rete non trovo proprio niente Sad Perchè? Dove sbaglio? Aiutatemi per cortesia.. Grazie. ah, ho provato a collegarmi anche via ethernet col portatile, ma non cambia assolutamente niente, e il router non sembra filtrare niente nella LAN.. Mi affido a voi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
eccoci in due!
ho il tuo stesso problema ma con un fisso e un portatile collegati entrambi via ethernet! il fisso nn vede nulla mentre tutti gli altri pc si vedono ma nn vedono il fisso! xò riescono a pingarsi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nessuna risposta?
![]() Sto facendo di tutto.. ma non ci riesco cazzarolla... ![]() Help me please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
provate a disabilitate il firewall sia del router che quello di windows che sulle reti lan si attiva di default...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
dubbio....
hai attivati sulle proprietà dei protoolli delle schede di rete 1)condivisione di file e stampanti x reti microsoft 2)e client x reti microsoft. Inoltre nella cartella o file che vuoi condividere hai attivato la condivisione?
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao,
ho abilitato si la condivisione... E il firewall di win e zonealarm li ho disabilitati! Il Firewall del modem router non l'ho trovato.. Non so se ci sia ![]() NOn credo.. boh.. Che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Forse ho trovato il problema..
Pero' ne sorge un altro, secondo me il problema è il filtro TCP/IP. Allora, nelle connessioni di rete -> Proprietà -> TCP/IP -> Avanzate -> Opzioni -> Filtro TCP/IP è abilitato, e secondo me (ne son quasi certo) va disabilitato. Provo, mi dice ok, riavvia e ti metto apposto il sistema.. Riavvio e... Quello stronzone del filtro rimane contrassegnato! Perchè? Come elimino quel segno di spunta? Grazie. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
prova a fare così:
connessioni di rete>connessione rete locale>proprietà>avanzate>windows firewall>impostazioni>e scegli DISATTIVATO
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho già testato.. Ho già tolto il firewall!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.