|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
|
IL PC NON SI AVVIA!!!!
salve a tutti. tempo fa avevo aperto un post qui perchè il mio pc dava problemi e non partiva. in poche parole la scheda madre (asus p5q deluxe) emetteva una sequenza di bip e non si accendeva nè il monitor tantomeno partiva il sistema. il consiglio è stato: "cambia le ram". fatto! risultato? sequenza di 4 bip e il pc non parte. ho provato le ram (corsair XMS2 800 MHz) su un altro pc e funzionano alla grande. scusate i post ripetuti ma il problema mi sembra più grave del previsto perchè non ne vuole proprio sapere di partire e come se non bastasse ho letto il manuale della motherboard e non dice assolutamente niente riguardo i suoni emessi dal pc. non pensate che si debba fare un post dedicato appositamente a ciò? quantomeno le fabbriche che stampano i manuali potrebbero scriverlo in modo da permettere agli utenti di cercare di risolvere il problema senza crearne altri o facendo spendere soldi inutilmente. vi prego aiutatemi, è da 1 mese che sono senza pc fisso e sinceramente la voglia di mettermi li a smontare tutto per l'ennesima volta non c'è. grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e quindi cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ora fa un altro tipo di suono... allora i soliti 4 e il pc non si avvia... dopodichè dopo una manciata di secondi ne fa ancora 1 (come quando solitamente il pc parte) e poi niente... il pc non parte comunque e continua a girare come se nulla fosse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sarebbe importante capire se questi beep sono tutti corti oppure hanno una sequenza, ad esempio 1 lungo e 3 corti. Così a naso, visto che non sembra assolutamente essere un codice di errore ram, direi che è la scheda video a non essere rilevata. Prova a rimontarla per bene.
Ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora... il primo "bip" sembra più lungo degli altri... e il tempo è maggiore tra il primo e il secondo bip rispetto a tutti gli altri... mi spiego bene... primo bip lungo poi subentra un lieve pausa e poi 3 bip veloci consecutivi... ho provato a sostituire la mobo... ho messo quella che avevo prima di cui non sono rimasto molto contento... una abit ip35 pro off limits... fa tantissimi bip consecutivi e molto fastidiosi e dopo 5 secondi devo brutalmente spegnerlo per evitare di lanciare il pc fuori dalla finestra... questa scheda madre ha la particolarità di avere un display di segnalazione di eventuali errori... mi da un errore di questo tipo: 2b e successivamente diventa 2d... non so più che fare... credo ke a breve passerò a un notebook... nn posso essere così sfortunato!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora... il primo "bip" sembra più lungo degli altri... e il tempo è maggiore tra il primo e il secondo bip rispetto a tutti gli altri... mi spiego bene... primo bip lungo poi subentra un lieve pausa e poi 3 bip veloci consecutivi... ho provato a sostituire la mobo... ho messo quella che avevo prima di cui non sono rimasto molto contento... una abit ip35 pro off limits... fa tantissimi bip consecutivi e molto fastidiosi e dopo 5 secondi devo brutalmente spegnerlo per evitare di lanciare il pc fuori dalla finestra... questa scheda madre ha la particolarità di avere un display di segnalazione di eventuali errori... mi da un errore di questo tipo: 2b e successivamente diventa 2d... non so più che fare... credo ke a breve passerò a un notebook... nn posso essere così sfortunato!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.