|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Chiedo solo una risposta!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti.
Alcune domande x chiarirmi ulteriormente e x evitare di spendere soldi inutilmente. Ho il dubbio se acquistare una scheda TV (Quale??) o una DC10+ per acquisire filmati da una telecamera analogica o da VHS e creare dei DVX o SVCD da poter vedere su DVD quando ne avro' uno. Ho letto tante belle cose sulla DC10+, ma costa un po' tanto(volevo spendere sulle 250K) e per l'uso poco frequente che ne farei sarei orientato su una scheda TV. Xo' ho dei dubbi!!! Se ho una scheda TV... 1) la risoluzione in cui acquisisco dipende dalla scheda che ho oppure dal software che uso. Per capirci, io ho un Athlon Thndb 800 768Mb ram, Geforce 256 32 Mb; se voglio acquisire a 720x576 non lo posso fare con scheda TV?? e se sì il bitrate è limitato rispetto alla DC10+?? 2) Con una scheda TV posso realizzare filmati in DVX?? e a che risoluzioni?? La qualita' e' buona comunque? 3) Utilizzando l'uscita TV della mia scheda Video, posso registrare il filmato montato su VHS (direi di sì ma non ne sono sicuro). La qualità sarebbe buona? 4) Posso usare qualsiasi tipo di programma (Ulead Video Studio o Premiere) x montare il mio filmato?? 5) Con la scheda TV dovrei Acquisire in AVI vero? e poi convertire il tutto in DVX o SVCD giusto? 6) Schede TV buone quali sono?? Ne ho viste di USB all'essedi. Possono andare anche quelle??? Grazie e ciao . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Un po' di risposte, ma ricorda...sono un ignorante
![]() 1- La risoluzione massima dipende dalla della scheda Tv, ma viene sfruttata a fondo solo se ha buoni driver. 2- Certo che si! Una volta che hai ottenuto il tuo avi puoi usare la solita catena di programmi per convertirlo in Divx. E' logico però che non potrai vederlo sul tuo lettore Dvd da tavolo ![]() 3- Puoi fare anche questo, ma la qualità dipende dalle condizioni della Vhs. Avrai molti problemi se il tuo video è piittosto "rumoroso". 4- Si! 5- Non è detto! Se il tuo Pc te lo permette puoi catturare il filmato direttamente in Divx, Mpg1 e Mpg2. Ovviamente la qualità finale sarà diversa dal solito 6- Booo? Io ho una Ati Tv Wonder, mi trovo bene solo perchè acquisisco al volo in Mpg1 dalla tv, ma non mi funziona con altri programmi!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Aggiungo solo alcune cosa a quanto detto da John Foxx
a) La risoluzione massima di cattura con le schede TV dipende essenzialmente dal computer che si ha a disposizione.. Con molti codec (Huffyuv, Picvideo Mjpeg etc..) non dovresti avere problemi fino alle massime risoluzioni (del tipo 7**x576 ). Con compressioni come l'Mpeg2 o il Divx invece utilizzare risoluzioni piu' basse,, b) Sconsigliate le schede TV USB.. Questo tipo di periferiche infatti carica maggiormente la CPU, e se si tiene in considerazione il fatto che tutte queste schede acquisiscono "via software" (ossia tutto il lavoro viene svolto proprio dal processore), se ne capisce anche il perche'... Le schede TV che godono del miglior supporto sono a mio avviso le Hauppauge.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Grazie a tutti e due.
Un'ultima cosa: non ne sapete nulla della Terratec TV/Radio? L'ho vista a 270.000 a Mediaworld e mi sembra buona, ma non ho sentito nessuno che esprimesse giudizi positivi o negativi su di essa. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
L'unico consiglio che posso darti è di trovare il sito web dell'azienda e guardare se ha eventuali driver aggiornati. Finora la maggior parte della gente si è trovata bene con le schede serie WinTv della Hauppauge, che ha un decente supporto ai driver. Se non lo hai già fatto fai una ricerca su questo forum mettendo come chiave le schede che ti interessano!!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.