|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
(legale) giudice tutelare
domanda legale....
io ho perso mio padre quando ero piccolo e ha lasciato in eredità una certa somma da dividere in 4 tra mio fratello, mia madre io e mia sorella. fino ai 18 anni quasti soldi erano bloccati in quanto ero minorenne... la domanda è: i soldi che mi spettano posso prenderli anche se mia madre non vuole?
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non so se non vuole...
li vorrei prendere per andar via di casa... lavoro però mi serve "una base" economica per ogni evenienza
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
a occhio direi che puoi in tutto e per tutto.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
il periodo di tutela.. cioè tua madre, ti ha allevato, ti ha dato da mangiare, ti ha vestito, ecc. ecc. quindi c'è anche da mettere in conto queste spese, che potrebbero ridurre notevolmente la quota di eredità... Poi se decidi di andare x avvocati, il costo potrebbe superare anche il patrimonio da ereditare... (La manna degli avvocati sono le lunghe cause per le eredità )Viceversa se ereditavi da maggiorenne penso che era tutto più semplice
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
mi spiace molto per tuo padre cmq . fino ai 18 anni lei deve mantenermi , non è vero deve mantenerti finchè studi |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

)