Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2006, 19:58   #1
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Nuova rete wireless

allora, girovagando e leggendo vari post...ho capito che per farmi una rete wireless in casa devo comprarmi un NETGEAR DG834G O DG834GT, e fin qui tutto ok.
Adesso due cose, quello che vorrei fare è la seguente cosa: ho un pc fisso ed un portatile, il router lo metterei dove ho il fisso, che verra collegato con il classico cavo di rete.
Il notebook vorrei metterlo in wireless per fare il figaccione in giro per casa (poi per la sicurezza della rete la vediamo in seguito)
La domanda per stupida che sia è questa, in giro ho trovato pacchetti del suddetto modem netgear con insieme adatattare wi-fi usb che andrei a mettere sul notebook, sono valide ste chiavette usb o è meglio indirizzarmi su una scheda wi-fi pcmcia?
in quest'ultimo caso vanno tutte bene o devo prendere qualcosa di particolare?
Inoltre ho un ADSL 4 mega di tiscali al momento, il DG834GT è per le ADSL2+ va bene anche con la mia oppure no? (da quanto ho letto in giro credo proprio di si)

grazie a tutti
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 22:08   #2
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Ciao figaccione!!! Il netgear va + che bene e per la scheda e meglio pcmcia anche perche è meno esposta a botte quando giri col note per la casa come pcmcia meglio s eprendi sempre una netgear!!

Ciao
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 23:49   #3
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

ok quindi mi prendo solo il netgear e la scheda a parte....

per il fatto che io ho un'adsl normae e non adsl2 il netgar va benissimo lo stesso vero?

BUON ANNO
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
Old 01-01-2007, 01:35   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cbr600f98
ok quindi mi prendo solo il netgear e la scheda a parte....

per il fatto che io ho un'adsl normae e non adsl2 il netgar va benissimo lo stesso vero?

BUON ANNO
Certo và bene sia con adsl che adsl 2 che adsl 2+, vai tranquillo.
Auguri di buon anno a tutti.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:03   #5
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

allora acquisto effettuato Netgear DG834GT accoppiato ad un card per notebook pcmcia Netgear wg511.

segue le istruzioni e come vedete vi scrivo dalla sala a pieno campo col notebook quindi mi funge tutto alla grandissima.

adesso però credo bisogni affrontare il problema sicurezza.
allo stato attuale credo di essere aperto come il colosseo...perchè di wireless ne capisco ben poco...per interderci, ho attaccato il tutto come da manuale senza impostare nulla.

chi mi spiega che devo fare di preciso per non farmi fregare la connessione wireless?

grazie a tutti
Old 02-01-2007, 15:14   #6
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
entri nel router nella sezione wireless e imposti una bella wpa
occhio che quando la metti e dai il save perdi la connessione sul note...dove poi tu riporterai le wpa messa...fatto questo passeremo all lista mac address
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:16   #7
cappi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
allora acquisto effettuato Netgear DG834GT accoppiato ad un card per notebook pcmcia Netgear wg511.

segue le istruzioni e come vedete vi scrivo dalla sala a pieno campo col notebook quindi mi funge tutto alla grandissima.

adesso però credo bisogni affrontare il problema sicurezza.
allo stato attuale credo di essere aperto come il colosseo...perchè di wireless ne capisco ben poco...per interderci, ho attaccato il tutto come da manuale senza impostare nulla.

chi mi spiega che devo fare di preciso per non farmi fregare la connessione wireless?

grazie a tutti
tre cose piuttosto semplici da fare:
-imposta la cifrtura della connessione wifi, dalla pagina di configurazione del tuo router, selezionando le opzioni di protezione nelle impostazioni wireless. Ti consiglio la wpa se anche nella scheda del nb la trovi e penso proprio che sia così;
- disattiva, nella stessa pagina della conf, la trasmissione dell'SSID;
- imposta l'elenco degli accessi wireless selezionando l'opzione dalla ormai nota pagina ed aggiungendo la scheda del tuo nb che troverai già indicata se ti sei connesso con quella.
NB: nell'inserire la password di cifratura fai attenzione a memorizzare bene i dati perchè dovrai inserirli esatti nella pcmia del NB.
Saluti, Fabrizio
cappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:25   #8
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Quote:
Originariamente inviato da faby71
entri nel router nella sezione wireless e imposti una bella wpa
occhio che quando la metti e dai il save perdi la connessione sul note...dove poi tu riporterai le wpa messa...fatto questo passeremo all lista mac address
quale tipo WPA?
sul router ho due voci
-WPA-PSK
-WPA-802.1x

mentre sul notebook
-WPA-PSK
-WPA2-PSK

quali accoppio insieme? e quanto deve essere lunga la chiave?
Old 02-01-2007, 15:29   #9
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
quale tipo WPA?
sul router ho due voci
-WPA-PSK
-WPA-802.1x

mentre sul notebook
-WPA-PSK
-WPA2-PSK

quali accoppio insieme? e quanto deve essere lunga la chiave?
Devi usare wpa-psk su entrambi. La chaive alfanumerica deve essere di almeno 8 caratteri.
Old 02-01-2007, 15:29   #10
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

come non detto fatto il tutto utilizzando WPA-PSK --->OK
Tolta la spunta sulla trasmissione dell'SSID----->OK

altro
Old 02-01-2007, 15:37   #11
cappi
Member

Quote:
come non detto fatto il tutto utilizzando WPA-PSK --->OK
Tolta la spunta sulla trasmissione dell'SSID----->OK

altro
Se vuoi mettere un altro bel freno ai curiosi:
impostazioni wireless - imposta elenco accessi - seleziona la tua scheda nell'elenco delle disponibili e clicca su aggiungi - metti la spunta su ATTIVA CONTROLLI DI ACCESSO quando la vedi spuntare nell'elenco delle attendibili.
Saluti, Fabrizio
Old 02-01-2007, 15:43   #12
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

ok fatto anche quello ....agiunto il MAC Adress del scheda del notebook.

a sto punto non sarò superprotetto ma almeno ci dovranno perdere del tempo sopratutto per la key WPA a momenti me la scordavo anch'io

altre dritte che dovrei sapere....
ah dimenticavo ho impostato i miei servizi preferiti, ma l'asino continua ad essere "bendato" c'è qualche cosa di particolare da fare?
Old 02-01-2007, 15:52   #13
cappi
Member

Quote:

a sto punto non sarò superprotetto ma almeno ci dovranno perdere del tempo sopratutto per la key WPA a momenti me la scordavo anch'io

ah dimenticavo ho impostato i miei servizi preferiti, ma l'asino continua ad essere "bendato" c'è qualche cosa di particolare da fare?
Per quanto riguarda il mulo sicuramente troverai chi ti può essere più utile di me ma volevo aggiungere, me ne ero dimenticato, che l'altro rimedio per evitare i curiosi è quello, forse non troppo scientifico, di staccare la spina del router quando non ti serve. Non è solo una battuta ma un consiglio serio perchè con i rimedi già posti eviti quasi tutti gli intrusi ma non tutti. Se stacchi la spina non darai mai sufficiente tempo di ascolto a chiunque volesse entrare.
Saluti, Fabrizio
Old 02-01-2007, 15:56   #14
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

si bhe sicuramente staccare la spina quando non uso i pc lo farò sicuramente tanto il portatitile lo uso giusto quando voglio stare sdraiato e non seduto davanti al pc.

e se quando uso il solo fisso, disabilito da router la rete wireless, alla riattivazione devo reimpostare tutto i si tiene i dati già memorizzati?
Old 02-01-2007, 15:58   #15
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:

Per un eccesso di zelo nella sicurezza, puoi disattivare il dhcp e assegnare ip statici ai pc, per il mulo hai provato a seguire l'ottima guida in prima pagina nel thread ufficiale?
Old 02-01-2007, 15:59   #16
cappi
Member

Quote:
si bhe sicuramente staccare la spina quando non uso i pc lo farò sicuramente tanto il portatitile lo uso giusto quando voglio stare sdraiato e non seduto davanti al pc.

e se quando uso il solo fisso, disabilito da router la rete wireless, alla riattivazione devo reimpostare tutto i si tiene i dati già memorizzati?
Con questo modello non ho mai provato ma con altro netg simile si e la config riamane. Se hai pc connesso via LAN comunque provare non ti creerà problemi.
Saluti, Fabrizio
Old 02-01-2007, 16:01   #17
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:

Le impostazioni dovrebbero rimanere memorizzate anche disattivando il wireless, per la verità però non mai provato a disattivarlo.
Old 02-01-2007, 16:04   #18
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

grazie a tutti ragazzi...siete stati veloci precisi e gentilissimi come sempre...e sopratutto sono soddisfatto dell'acquisto tra scheda e router ho speso 130€ ma spesi bene.....in casa ho in tutte le stanze il 100% di copertura con l'antenna abassata (in sostanza come si trova nella scatola) se la alzo ho appena provato in giardino arrivo tranquillo tranquillo a 50/60 metri perdendo solo un misero 3%

spettacolo questo router.
se ho bisogno vi disturberò ancora

grazie
Old 02-01-2007, 16:14   #19
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Per un eccesso di zelo nella sicurezza, puoi disattivare il dhcp e assegnare ip statici ai pc, per il mulo hai provato a seguire l'ottima guida in prima pagina nel thread ufficiale?
ottimo risolto tutto alla grande
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL