|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
|
Nuova rete wireless
allora, girovagando e leggendo vari post...ho capito che per farmi una rete wireless in casa devo comprarmi un NETGEAR DG834G O DG834GT, e fin qui tutto ok.
Adesso due cose, quello che vorrei fare è la seguente cosa: ho un pc fisso ed un portatile, il router lo metterei dove ho il fisso, che verra collegato con il classico cavo di rete. Il notebook vorrei metterlo in wireless per fare il figaccione in giro per casa ![]() La domanda per stupida che sia è questa, in giro ho trovato pacchetti del suddetto modem netgear con insieme adatattare wi-fi usb che andrei a mettere sul notebook, sono valide ste chiavette usb o è meglio indirizzarmi su una scheda wi-fi pcmcia? in quest'ultimo caso vanno tutte bene o devo prendere qualcosa di particolare? Inoltre ho un ADSL 4 mega di tiscali al momento, il DG834GT è per le ADSL2+ va bene anche con la mia oppure no? (da quanto ho letto in giro credo proprio di si) grazie a tutti
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Ciao figaccione!!!
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() per il fatto che io ho un'adsl normae e non adsl2 il netgar va benissimo lo stesso vero? BUON ANNO ![]()
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Auguri di buon anno a tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora acquisto effettuato Netgear DG834GT accoppiato ad un card per notebook pcmcia Netgear wg511.
segue le istruzioni e come vedete vi scrivo dalla sala a pieno campo col notebook quindi mi funge tutto alla grandissima. adesso però credo bisogni affrontare il problema sicurezza. allo stato attuale credo di essere aperto come il colosseo...perchè di wireless ne capisco ben poco...per interderci, ho attaccato il tutto come da manuale senza impostare nulla. chi mi spiega che devo fare di preciso per non farmi fregare la connessione wireless? grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
entri nel router nella sezione wireless e imposti una bella wpa
occhio che quando la metti e dai il save perdi la connessione sul note...dove poi tu riporterai le wpa messa...fatto questo passeremo all lista mac address ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
-imposta la cifrtura della connessione wifi, dalla pagina di configurazione del tuo router, selezionando le opzioni di protezione nelle impostazioni wireless. Ti consiglio la wpa se anche nella scheda del nb la trovi e penso proprio che sia così; - disattiva, nella stessa pagina della conf, la trasmissione dell'SSID; - imposta l'elenco degli accessi wireless selezionando l'opzione dalla ormai nota pagina ed aggiungendo la scheda del tuo nb che troverai già indicata se ti sei connesso con quella. NB: nell'inserire la password di cifratura fai attenzione a memorizzare bene i dati perchè dovrai inserirli esatti nella pcmia del NB. Saluti, Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sul router ho due voci -WPA-PSK -WPA-802.1x mentre sul notebook -WPA-PSK -WPA2-PSK quali accoppio insieme? e quanto deve essere lunga la chiave?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come non detto fatto il tutto utilizzando WPA-PSK --->OK
Tolta la spunta sulla trasmissione dell'SSID----->OK altro
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
impostazioni wireless - imposta elenco accessi - seleziona la tua scheda nell'elenco delle disponibili e clicca su aggiungi - metti la spunta su ATTIVA CONTROLLI DI ACCESSO quando la vedi spuntare nell'elenco delle attendibili. Saluti, Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok fatto anche quello ....agiunto il MAC Adress del scheda del notebook.
a sto punto non sarò superprotetto ma almeno ci dovranno perdere del tempo sopratutto per la key WPA ![]() ![]() altre dritte che dovrei sapere.... ah dimenticavo ho impostato i miei servizi preferiti, ma l'asino continua ad essere "bendato" c'è qualche cosa di particolare da fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Saluti, Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si bhe sicuramente staccare la spina quando non uso i pc lo farò sicuramente tanto il portatitile lo uso giusto quando voglio stare sdraiato e non seduto davanti al pc.
e se quando uso il solo fisso, disabilito da router la rete wireless, alla riattivazione devo reimpostare tutto i si tiene i dati già memorizzati?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Saluti, Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi...siete stati veloci precisi e gentilissimi come sempre...e sopratutto sono soddisfatto dell'acquisto tra scheda e router ho speso 130€ ma spesi bene.....in casa ho in tutte le stanze il 100% di copertura con l'antenna abassata (in sostanza come si trova nella scatola) se la alzo ho appena provato in giardino arrivo tranquillo tranquillo a 50/60 metri perdendo solo un misero 3%
![]() ![]() spettacolo questo router. se ho bisogno vi disturberò ancora ![]() grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.