Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2006, 22:40   #1
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
ps2 o gamecube

visto che ci siamo ora è possibile togliersi lo sfizio di giocare a qualche giochillo sottocosto
della ps2 mi attirano ico shadow of colossus gt4 e ...poi?
del gamecube i vari rogue squadron mario sunshine e?
diciamo che il cubo l'ho trovato a 50 euro
la play è in offertta ad auchan a 109 euro ma usata a 70 la trovo
Old 28-12-2006, 23:58   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Io ti dico PS2.

Però il GameCube è una gran bella console. Purtroppo malgestita qua in europa.

In realtà analizzando a fondo, entrambe le console stanno davvero bene abbinate. Io le ho entrambe. Quindi ne so qualcosa.
Questo perchè su entrambe le console trovi un sacco di giochi esclusivi.

La PS2 in generale ha un parco di giochi più ampio e vario. Accontenta tutti. Però anche il GC in realtà ha un buon parco giochi e vario. La PS2 però lo supera in quantità.

Su PS2 per dirti ci sono i PES, Shadow of Colossus, Ico, la saga di Devil My Cry(1-2-3), la saga di Onimusha(1-2-3-4), ci sono i Tekken(4-5), c'è Virtua Figther 4, i vari Mortal Kombat, c'è GT3-4, ci sono i GTA se ti interessano, c'è Metal Gear Solid 2-3, c'è God of War, i Final Fantasy, NBA 2k, Canis Canim Edit, Soul Calibur 2-3, Project Zero 1-2-3, Burnout Takedown-Revenge,ci sono gli Smackdown Vs Raw(05-06-07 e molti precedenti), c'è una moltitudine di giochi basati su cartoni animati, c'è Resident Evil 4, c'è Dragon Quest, c'è Zone of the Enders 1-2. Questi sono quelli che mi vengono in mente al momento. Ma ce ne se sarebbero molti di più.

Però anche il GameCube può vantare su un buon numero di giochi ottimi e molti dei quali li trovi solo sul Cubo.
C'è Super Mario Sunshine, Mario Kart Double Dash, i mario party se vuoi giocare a titoli con gli amici, quindi Metroid Prime, Metroid Echoes, Zelda The Wind Waker, Zelda Twilight Princess(quello appena uscito), l'intera saga di Resident Evil: l'esclusivo Zero, l'1 (il rebirth rifatto da zero ed ampliato), il 2-3, code veronica ed ovviamente il 4. Quindi il remake del primo MGS rifatto. Eternal Darkness, gli Star Wars Rogue Squadron 2 e 3, Luigi Mansion,StarFox Adventure, i Mortal Kombat(tranne l'ultimo dirottato sul Wii), Soul Calibur 2, picchiaduro basati sui manga(anche se in misura abbastanza inferiore rispetto alla PS2 e su PS2 ci sono di più tipi di manga...almeno se parliamo di quelli arrivati in europa), WWE Day of Reckoning 1-2, Pikmin 1-2, Tales of Simphonia, Baten Kaitos 1, WaveRace BlueStorm, F-Zero GX, Paper Mario, poi se ti interessano i vari mario tennis, mario soccer, ecc. Ed altri.
La roba c'è anche per il Cubo insomma. Anche se su PS2 una quantità maggiore e comunque più varia alla fin fine.

Poi la PS2 un paio di annetti camperà ancora. E sono in arrivo giochi come God of War 2, Okami, Final Fantasy XII,ecc.
In realtà un altro punto a favore per la PS2 sta proprio nella reperibilità dei titoli. Se vai in un game rush, un eb games,ecc. vedrai che il 90% dell'usato è roba PS2. Il Cubo non trovi granchè. Si fa prima a cercare nei mercatini per dire.
Però ripeto la PS2 ha un mercato dell'usato immenso. Quindi l'ideale è andare sulla PS2 se devi scegliere una console sola secondo me.
Anche se lo ridico, che PS2 e GC vanno veramente daccordo insieme.

Ma ti consiglio la PS2. E' l'acquisto più azzeccato e sensato da fare ora. Magari in un secondo tempo vai sul Cubo, visto che usato lo trovi sui 35 euro.

Ultima modifica di Dark Schneider : 29-12-2006 alle 00:01.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 00:09   #3
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Dico PS2 oltre ad ottimi titoli non bisogna sottovalutare la facilità con cui puoi riperire il software al contrario del cubo che pur essendo un'ottima console viene snobbata parecchio rendendo difficoltoso il recupero dei suoi ottimi titoli.
Old 29-12-2006, 00:25   #4
Dark Schneider
Senior Member

Esatto, la PS2 ha un mercato dell'usato immenso. Impossibile da ignorare. E' una gran cosa da mettere in conto.
Old 29-12-2006, 04:18   #5
Legolas79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Il cubo ha tantissimi giochi SPETTACOLARI, Resident Evil 4 è qualcosa di grandioso!

Il mio cubo è ancora molto attivo, Mario Kart in 4 è fenomenale!
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 08:29   #6
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
io direi ps2..
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:13   #7
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
se non hai problemi di soldi vai di doppietta!!!

poi se devi sceglierene solo una beh entrambe hanno capolavori, e vero pero che per il cubo ti devi sbattere un bel po per reperirli, anche se con l'offerta di ebmerds per wii ora sono pienoi di giochi per cubo usati, mentre per la play li trovi anche nella bottega sotto casa, per ps2 poi usciranno ancora altri giochetti......FF12 e god of war 2......
Old 29-12-2006, 10:30   #8
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco melis
se non hai problemi di soldi vai di doppietta!!!
Anche secondo me..! Vai giù di Doppietta...!
Anche se tra le 2 preferisco il cubetto, ma quello perchè sono un "official fanboy nintendo rulez"...!
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:42   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers
Anche secondo me..! Vai giù di Doppietta...!
Anche se tra le 2 preferisco il cubetto, ma quello perchè sono un "official fanboy nintendo rulez"...!
il problema sta nel reperire i giochi,ormai i gamerush ed ebgames non ne hanno quasi piu',prima di prendere il cubo,comincerei col cercare i giochi.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:49   #10
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
il problema sta nel reperire i giochi,ormai i gamerush ed ebgames non ne hanno quasi piu',prima di prendere il cubo,comincerei col cercare i giochi.
Quello è vero...! Poi non ne vedo uno in collana economica da non so quanto tempo..!
Pensa che killer 7 sul cubo è introvabile e lo paghi sui 50, mentre per ps2 lo trovi ovunque anche a 20/30 euro..!

Infatti io consiglio la doppietta, poi dipende dai gusti personali.. i miei mi portano principalmente verso lidi nintendari e PCisti.. poi ps/xbox..
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Old 29-12-2006, 10:54   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers
Quello è vero...! Poi non ne vedo uno in collana economica da non so quanto tempo..!
Pensa che killer 7 sul cubo è introvabile e lo paghi sui 50, mentre per ps2 lo trovi ovunque anche a 20/30 euro..!

Infatti io consiglio la doppietta, poi dipende dai gusti personali.. i miei mi portano principalmente verso lidi nintendari e PCisti.. poi ps/xbox..
non discuto i gusti personali,ci mancherebbe...
solo che se proprio si deve dare un consiglio su quale console vecchia prendere,quello porta esclusivamente a ps2 per tanti,troppi fattori.qui dalle mie parti ad esempio,nei gr e da eb sono quasi del tutto scomparsi gli usati per xbox e gc,mentre quelli per ps2 occupano abbondantemente mezzo negozio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:11   #12
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
non discuto i gusti personali,ci mancherebbe...
solo che se proprio si deve dare un consiglio su quale console vecchia prendere,quello porta esclusivamente a ps2 per tanti,troppi fattori.qui dalle mie parti ad esempio,nei gr e da eb sono quasi del tutto scomparsi gli usati per xbox e gc,mentre quelli per ps2 occupano abbondantemente mezzo negozio
Anche da me è praticamente la stessa cosa..! solo che roba per xbox ce nè ancora un botto..
è vero che il cubo è praticamente sparito, però se ha preso in considerazione anche l acquisto del cubo, vuol dire che un certo interesse per i giochi nintendo (spero nn lo voglia per giocare a roba tipo need 4 speed.....!) ce l ha.. Dipende da lui.. certamente la situazione di play 2 in questo periodo è nettamente più favorevole...
Old 29-12-2006, 11:18   #13
Dark Schneider
Senior Member

Per l'Xbox ultimamente ho visto più roba al gamerush, ma perchè ormai sono gli stessi del gamerush che per disfarsene mettono i titoli tra l'usato. Inclusi quelli teoricamente destinati per il nolegio.

Su PS2 però sempre la stra-maggioranza.
Old 29-12-2006, 17:22   #14
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
ps2 sarà
ico sarà il rpimo poi shadow of colossus gt4 e poi datemi dritte...
ma il cubo lo prendo prima o poi mario chi lo perde...?
Old 30-12-2006, 10:38   #15
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Io direi PS2 ( presa a Natale ) poi con Swap magic e bittorrent te ne procuri di giochi ...........
Old 30-12-2006, 10:55   #16
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Guarda, il cubo è una bella console, ma per varietà di giochi ti consiglio la play 2. Se in futuro vorresti acquistare il wii (visto il prezzo contenuto rispetto alle altre console di nuova generazione) potrai sempre acquistare giochi gamecube e giocarci sul wii.
Ciao
Demonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian