|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Asus P4C800E-DLX: DVD a scatti se copiati su HDD SATA
Salve, scusate se la sezione può sembrare sbagliata. Ma il mio problema è un po' vago e credo che qui sia il posto più indicato.
Ecco dunque quello che ho scoperto: Leggo i DVD dal supporto ottico e tutto fila liscio. Copio i DVD su disco fisso e se vado a riguardarli leggendoli appunto da hdd (quindi teoricamente molto più veloce del lettore DVD) ogni tanto salta. Ho provato sia con DVD Decrypter che con anyDVD. Ma non è questo il problema come capirete in seguito... Non è un problema di codec o driver video (altrimenti lo farebbe anche leggendo dal DVD). Nè un problema di "player" sempre per lo stesso motivo. Il problema si circoscrive facendo questa operazione: ho trasferito l'immagine del DVD dall' HDD SATA all'HDD secondario che è un PATA133 e lì sembra funzionare perfettamente! "Problema dei Driver SATA" direte. Ma la scheda madre è una Asus P4C800-E Deluxe (Chipset Intel 875P) e non sto usando il controller SATA Promise ma il controller SATA Intel. Quindi i driver sono nativi in XP e non esistono driver da installare se non per funzionalità RAID che io non uso. Ho comunque scaricato l'ultimo INTEL INF e sovrascritto tutto. Nessun risultato. Qualcuno ha idee su come risolvere il problema? Grazie. Ultima modifica di piefab : 27-12-2006 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Risposta banale, ma non si mai:
a deframmentizzazione come sta messo il sata?
enthoo pro | z690 aorus elite | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 890 evo 1tb | ssd 860 evo 1tb | st3000dm001 3tb | st2000dm08 2tb | rtx 3060Ti verto 8gb | tx850m 80plus gold | optix G251PF| yuntoq 1250va| xonar essence stx | pma 720ae | tesi 260 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi credo che se ci scarico un'immagine di un DVD, almeno quella venga scritta in maniera abbastanza sequenziale. O sbaglio? Ok posso provare. Tentar non nuoce... Ah! Un'ultima cosa: ovviamente il problema me lo fa solo sugli mpeg2. Su altri formati come AVI non scatta. Grazie cmq dell'idea. Spesso le cose banali sono quelle che vengono trascurate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il disco era molto frammentato ed è servito molto tempo per sistemarlo. Ma come sospettavo non era quello il problema.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno mi può dire se ha problemi simili o se -con configurazione equivalente- per certo non li ha?
In fin dei conti di P4P800 e P4C800 con controller SATA intel ce ne sono tante in giro. Possibile che nessuno abbia provato a fare un'immagine di un dvd e a leggerlo da harddisk sata? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.