|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Reindicizzazione e perdita files: help!!!
Ciao a tutti,
Vi spiego cosa mi è successo Un computer portatile con XP SP1 ha avuto un guasto alla scheda madre; per continuare a lavorare, ne ho smontato l'hard disk, inserendolo in una custodia USB da 2.5". Il disco è stato collegato poi ad un altro computer dove veniva riconosciuto come unità H:. I file sui quali si è lavorato per una settimana, su questo hard disk, erano contenuti nelle cartelle e sottocartelle a valle del percorso seguente: H:\Documents and Settings\nome_utente Una volta riparato il portatile e reinseritovi dentro l'hard disk, stavolta riconosciuto ovviamente come C:, al secondo riavvio è apparsa una scritta del tipo "Ricostruzione degli indici in corso", senza che avessi dato alcun comando o consenso. Il risultato finale, a valle della "ricostruzione" è che tutto funziona perfettamente, ma non vi è traccia dei files creati o modificati nella settimana nella quale l'hard disk era nella custodia! Credo che la reindicizzazione abbia fatto sparire i files (o meglio, saranno ancora sul disco fisso ma il nuovo indice dice al sistema operativo che non ci sono più.) Come posso fare per recuperarli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Uellallaaa,Northern
Strano problema... Provato a dare un'occhiata qui(buona fortuna ) ?:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Grazie del link: avevo provato con PCI File inspector, ma nulla, nonostante sia un ottimo programma! Il problema infatti è l'indice e non trovare dei files cancellati (certo, con PCI si potrebbe controllare cluster per cluster ma è pazzesco Stasera provo con Testdisk, vediamo come va
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova con getdataback
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

) ?: