|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
scanner EPSON 4490 photo
qualcuno mi può dire se è buono come scanner? perchè mi servirebbe uno scanner non sopra i 250€ che scannerizzi anche pellicole e diapostive, secondo voi questo è il miglior acquisto che possa fare?
grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
Nel senso che non farai scansioni solo di negativi?
Se è così, allora va benissimo Epson, altrimenti dovresti orientarti su scanner dedicati. Saluti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io ho un 4490
lo uso per scansioni di diapositive, formato 35mm, e fogli/foto/dituttounpo e mi trovo bene... le diapositive vengono bene in relazione al fatto che è uno scanner piano, mentre ho provato con i negativi ma il risultato non mi ha per niente entusiasmato (ho provato una volta sola e non so se ho regolato correttamente tutti i parametri). certo è che se scannerizzi solo dia, forse ti conviene uno scanner specifico, ma con 250 euri non te la cavi (nuovo, usato forse qualcosa trovi). secondo me con questa cifra il perfection 4490 forse è il meglio... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
ma quante diapositive scannerizza insieme?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
tra gli accessori, c'è un telaio che in un verso è per le dia e ha 4 alloggiamenti, nell'altro verso per i negativi (2 strisce). il telaio serve per allineare le foto/dia e metterle dritte, oltre al fatto che la lampada superiore non è larga quanto tutto il piano. poi c'è un secondo telaio per il medio formato.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.