|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Devitalizzazione del dente e poi...
Dopo quasi 15 anni rieccomi dal dentista
![]() Un problema ad un dente ed ecco la diagnosi: "Dente da devitalizzare e poi due opzioni: incapsulamento oppure otturazione..." La causa è una carie che ha danneggiato il dente...dente che in passato avevo già curato sempre per problemi di carie. ![]() La parte dolente i $$$ Quando mi son sentito dire il prezzo, questa è stata la mia reazione ![]() 550 Euro devitalizzazione+incapsulamento 250 Euro devitalizzazione+otturazione Devo sentire altri due dentisti e poi valutare ![]() E' troppo, troppo poco, non so, non conosco le tariffe dei dentisti, però mi ha un pò spiazzato.... Qualche commento? Qualcuno ha dovuto affrontare un qualcosa di simile? Operazione dolorosa? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
i prezzi sono nella media direi..
che dente devi levarti?
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
si vede che non hai mai fatto una gengivectomia o un apicectomia!!! ![]() Cmq i prezzi mi sembrano un po carucci,ma nn di tanto..una cinquantina di euri.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Chiedevo se era dolorosa non l'otturazione, ma tutto nel complesso: devitalizzazione+otturazione o incapsulamento.
Non ho ancora deciso che fare. Il dente è un molare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
chiedi di pagare in contanti, vedrai che il prezzo cala. poi chiama il 117 per vendicarti dei dolori atroci della devitalizzazione
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il problema del molare è che ci sono 3 radici da svuotare
![]() e poi tutte le sedute per mettere la capsula, in media bisogna ri-andarci 4..6 volte (se l'odontotecnico non sbaglia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uhm un molare.. c'è sempre l'opzione di levarlo e lasciare il suo spazio vuoto, se hai qlo gli altri dentri migrano coprendo il suo spazio
![]() ma scusa, te lo fai estrarre, ti fai fare due intarsi sul dente precendete e quello successivo e ci fai un bel ponticello in ceramica :P io ti consiglio la ceramica su zirconio, esce che è na meraviglia ![]() ![]() ![]() ![]()
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_. ![]() Ultima modifica di obefix : 27-09-2006 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
mai mettere cose di metallo in bocca per via di correnti che si creano a contatto con la saliva (effetto pila)
fai la devitalizzazione piu capsule è quella piu durevole |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Non farti fare ponticelli e skifezze varie....poi li perdi tutti i denti! Lasciali fare agli altri.....fidati
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Raga, scherzi a parte dai.....
O devitalizzo e incapsulo oppure devitalizzo e faccio l'otturazione, non altre cose strane o senza senso tipo l'estrazione...dai.... Mi state mettendo paura però...io sopporto bene l'anestesia, quindi che dolori dovrei sentire? Le sedute saranno 4, me lo ha già detto. Quindi secondo voi in linea di massima il prezzo è giusto? Ovvio che pagherò in contanti e con fattura.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
Il dolore non sarà tanto con l'anestesia... I prezzi gira che ti rigira so quelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mammolette io mi sono devitalizzato un dente in un unica seduta
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
azzo saro' piu' vecchietto di voi e ho i denti messi male per gli antibiotici che ho preso da piccolo ma capsule ne ho sei e non so quante otturazioni e devitalizzazioni, i prezzi sono nella norma per l'italia e non e' un operazione dolorosa, massimo senti un po' di fastidio il giorno dopo la devitalizzazione.
Ti consiglio di capsularlo, se era gia' stato otturato, dopo la devitalizzazione, se lo riotturassi, il dente diverrebbe troppo fragile col rischio di spaccarsi mangiandogli sopra. Comunque consolati, per anni spendevo mediamente tra i 1500 e i 6000 euro annui dal dentista!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, ho capito che il prezzo è in linea e che non dovrò soffrire molto! Grazie a tutti per le testimonianze ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io ne ho devitalizzati e otturati 2 solo nel 2006.
Addirittura 1 è morto da solo,dopo avermi fatto passare le pene dell'inferno.. ![]() Io ho dovuto fare parecchie sedute perchè nonostante l'anestesia,non si riusciva a svuotare + di una radice alla volta,tanto era il dolore... ![]() Non sò se è stata incompetente la dentista o cosa... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e lo zirconio non ha addirittura questo problema, non funge ne da catodo ne da anodo per questo sta spopolando sia in chirurgia che in odontoiatria
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
4 sedute???
![]() Il mio solitamente è molto più veloce, in una seduta ti fa tutto...auhauauah |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
la devitalizazzione fa un male cane nel momento in cui "uccide" il dente io ho buttato fuori un urlo che si è sentito nel raggio di 10 Km, cmq tempo 3 secondi e il dolore è passato
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dà l'idea di un lavoro fatto "alla veloce". Non pago mica a seduta ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Raga, prima seduta superata una settimana fa
![]() Il dente era in buone condizioni, anche se cariato a bestia! Dopo la prima anestesia ho sentito un pò fastidio quando col trapano è andata in profondità, ma dopo la seconda anestesia non ho più sentito nulla! Ha svuotato tutto e domani torno...in questi gg non mi ha fatto male, solo qualche momento di fastidio, ma non posso definirlo dolore. Ho optato per una otturazione con vite di rinforzo. L'incapsulamento spero di non farlo...o se si dovesse spaccare il dente, farlo il più tardi possibile... Mani fatate di questa dottoressa ![]() Spero di non soffrire nelle prossime sedute ![]()
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 29-11-2006 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.