|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problemi di compilazione (video4linux)
devo far funzionare una sk tv hauppauge di cui Ubuntu non ha i driver.
Premetto che non so una cippa di nulla di compilazioni, make e robe simili. a quanto ho capito v4l contiene (anche) una raccolta di driver, ed in effetti ho trovato una serie di file "sorgente C" e Header C" che dovrebbero essere i file da compilare. Dalle istruzioni che ho trovato dovrebbe essere sufficiente mettersi nella cartella di v4l che ho scaricato e dare MAKE (le istruzioni diconono: ~/devel$ cd v4l-dvb/v4l ~/devel/v4l-dvb/v4l$ make [...] make -C /lib/modules/2.6.10/build SUBDIRS=/home/pmp/devel/v4l-dvb/v4l AV7110_FIRMWARE= AV7110_OSD=y make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6' CC [M] ..... When all this compiling was successful eccetera) purtroppo a me dando MAKE viene: io@a64:~/v4l-dvb/v4l$ make Updating/Creating .config File not found: /lib/modules/2.6.15-27-amd64-generic/build/.config at ./scripts/make_kconfig.pl line 30. make: *** No rule to make target `.myconfig', needed by `config-compat.h'. Stop. io@a64: che c@zzo vuol dire?!? cosa sono gli header?!? chi mi spiega cosa sono i vari makefile e a che servono e come funziona in generale il processo di compilazione make make install ecc?!? ![]() Grazie in anticipo ai volonterosi!!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Credo che ti manchi il pacchetto con i file necessari per compilare i driver esterni. Questo pacchetto deve essere specifico per la esatta versione e configurazione del kernel che hai in esecuzione.
Chiedi nel clan ubuntu indicazioni.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
graz ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
alla fine credo fossero gli header del kernel che mancavano.
ma che c@ppero sono?!?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.