Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 09:56   #1
P A N I Z Z
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Problema ALICE: Apre solo pagina delle offerte telecom... chi altro?

Ho letto un post ieri di persone che sembravano avere il mio stesso problema, ma non sono sicuro che si tratti dello stesso inconveniente.

Vi spiego: da ieri salvo rarissime eccezioni di 2/3 minuti all'apertura del browser mi viene visualizzata la pagina dei servizi ADSL telecom, come se fosse la prima connessione (prima di registrarsi per intendersi), se digito un indirizzo differente mi reindirizza a una pagina di errore, sempre di alice, che mi dice che la registrazione non è andata a buon fine e che devo riavviare il router, la sensazione è proprio che mi abbiano "disattivato" la linea e sia tornato nel "limbo" degli utenti con linea ma che non hanno ancora attivato il proprio profilo.

Volevo sapere se ad altri è successo, se sta accadendo diffusamente in questi giorni come mi sembra di aver capito, se qualcuno ha risolto e sopratutto dove è la villa di qualche manager telecom che vado a sfogarmi per anni e anni di disservizi! (vendetta docet! )

Vi riporto di seguito la pagina che mi compare quando cerco di accedere a siti esterni ad alice:

"//Gentile Cliente,
risulti già registrato, pertanto non è possibile procedere con la registrazione.

Ora devi scollegarti da Internet, spegnendo e riaccendendo il modem/router.
Alla successiva connessione potrai navigare liberamente in Internet con Alice ed entrare nella tua Mail e Servizi con la casella di posta e la password che hai appena registrato.//"
P A N I Z Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:20   #2
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da P A N I Z Z
Ho letto un post ieri di persone che sembravano avere il mio stesso problema, ma non sono sicuro che si tratti dello stesso inconveniente.

Vi spiego: da ieri salvo rarissime eccezioni di 2/3 minuti all'apertura del browser mi viene visualizzata la pagina dei servizi ADSL telecom, come se fosse la prima connessione (prima di registrarsi per intendersi), se digito un indirizzo differente mi reindirizza a una pagina di errore, sempre di alice, che mi dice che la registrazione non è andata a buon fine e che devo riavviare il router, la sensazione è proprio che mi abbiano "disattivato" la linea e sia tornato nel "limbo" degli utenti con linea ma che non hanno ancora attivato il proprio profilo. [..]
E' successo anche a me quando sul nuovo appartamento mi hanno attivato la DSL.

Morale: dopo circa 1h si è sbloccato.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:41   #3
P A N I Z Z
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
E' successo anche a me quando sul nuovo appartamento mi hanno attivato la DSL.

Morale: dopo circa 1h si è sbloccato.
Il problema è che non ho cambiato appartamento e sono registrato da 6 anni, e sono 2 giorni che è così ormai...
P A N I Z Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 12:46   #4
tycos
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
dns

Cambia i dns
tycos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 13:50   #5
Manleo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
non e' un problema di dns, lo hanno fatto anche a me quando stavano effettuando il passaggio ad Alice 20 mega. Siccome sono degli incompetenti probabilmente ti hanno considerato come nuovo utente. Io segnalai il problema al 187 e dopo un paio di giorni lo hanno risolto. Inutile dire che mi hanno assegnato un profilo a 640k mentre prima avevo Alice 4 mega. Brava Telecom
Manleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 22:23   #6
moonman
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Manleo
non e' un problema di dns, lo hanno fatto anche a me quando stavano effettuando il passaggio ad Alice 20 mega. Siccome sono degli incompetenti probabilmente ti hanno considerato come nuovo utente. Io segnalai il problema al 187 e dopo un paio di giorni lo hanno risolto. Inutile dire che mi hanno assegnato un profilo a 640k mentre prima avevo Alice 4 mega. Brava Telecom
Stesso problema a me! Ho chiesto il passaggio ad Alice 20M due settimane e da quel momento mi sono connesso sempre a 640k.Ogni volta che provo a navigare mi reindirizza sulla pagina di rossoalice per la creazione di un account @alice.it. Io ho gia un'account @alice.it per navigare, però quando lo vado ad abbinare alla mia linea, dice che l'account è assegnato ad un'altra adsl. Sto chiamando tutti i giorni al 187 e mi hanno detto che cè stato un'errore di commutazione e risolveranno entro 48 ore.. ma è da 15gg che lo dicono! Voi come avete risolto se vi è capitata la stessa cosa?
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian