|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[problema] Asus p5ld2
è una cosa assurda...avvio il pc col cd di windows xp inserito, parte la schermata con i vari caricamenti e arrivo alle opzioni per scegliere cosa voglio fare...seleziono "installa windows xp adesso" e mi dice che è impossibile perchè non sono presenti gli hd...ma gli hd vengono rilevati perfettamente dal bios!..ho una scheda madre asus p5ld2, un hd maxtor e un hd western digital entrambi ide...il lettore è un px760sa (sata)...funzionano tutti correttamente e vengono rilevati dal bios...sto iniziando a pensare di aver sbagliato qualcosa nella configurazione bios, ma non saprei cosa modificare per risolvere, visto che alcune configurazioni non funzionano :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
C'entra poco che son rilevati da bios, se non imposti IDE configuration su Standard IDE windows non ti rileverà mai gli hd, un'altro modo sarebbe quello di creare un dischetto con i driver sata, basta che inserisci il cd della mobo e segui le istruzioni a video, poi vabè usi questo dischetto premendo f6 durante l'istallazione di windows
![]() Prego Verifica anche che nel bios siano attivi i 2 controller EIDE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a cosa mi servirebbe creare il dischetto con i driver sata? è solo il lettore dvd sata e i suoi driver sono già stati installati tramite il cd della scheda madre i controller eide sono attivi per forza, sennò gli hd non dovrebbero nemmeno funzionare, giusto? è un sistema già installato, è quello che sto usando ora grazie per ora, spero ci siano altre possibilità edit: aggiungo che i driver che ho installato, quelli del cd della scheda madre sono gli ite8211...inoltre il lettore sata viene riconosciuto come ide e infatti sia nel bios che nel pannello di controllo viene visto come px760a e non px760sa (sata), questo credo dipenda dall'opzione impostata nel bios (ho messo in ide anzichè in raid o ahci) Ultima modifica di Jammed_Death : 08-01-2007 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Ma i dischi li hai messi sui canali ATA o sul raid?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono attaccati al primary eide
(è la risposta giusta??) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.