|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Creare un clone del Portatile
Salve a tutti. Dovendo campbiare l'hd del mio portatile con uno di dimensioni più grandi, mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema.
Vorrei clonare il mio attuale hd su un hd più capiente e poi montare il nuovo hd sul portatile. Il vecchio verrà poi formattato e usato come archivio. La necessità di clonare l'hd viene dal fatto che vorrei mantenere intatta la struttura a più partizioni del mio hd attuale, comprese le partizioni destinate al ripristino. Pensate si possa fare una cosa del genere? Se si come? Ringrazio tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Con Acronis True Image o con Norton Ghost puoi fare quello che ti serve. Nella sezione Programmi e Utility ci sono i topic ufficiali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Mille!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quoto Giano, Acronis True Image è a mio avviso anche migliore di Norton Ghost (anche se ormai per filosofia non installo piu nulla che sia marchiato Norton e che abbia un paio di occhiali anni 50 sulla confezione
![]() Pochi giorni fa ho usato true image in ufficio per sostituire l'hd con uno piu capiente: l'operazione ha funzionato splendidamente anche da hd ata ad hd sata e il tutto è durato circa 15 minuti. Te lo consiglio anche se purtroppo la versione di prova non mi pare consenta di effettuare le operazioni in maniera completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E grazie anche a te...
![]() Anzi se non sono troppo pretenzioso, dato che i 3d suggeriti sono fittissimi, mi potresti mandare in pvt la procedura che hai usato tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
salve
![]() anch'io avrei intenzione di sostituire l'hd al portatile. mi potreste dire le preocedure per farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Norton Ghost
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745 Acronis True Image http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311 Consiglio il secondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
graze 1000 gianoM.
ma mi conviene prima fare le partizioni al nuovo hard disk poi montarlo e far partire il backup del vecchio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se fai una copia "Disk to Disk" dovrebbe clonarti anche le partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok ma il nuovo hd è + grande.
come fo?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mmm, non so cosa succede in quel caso, prova a chiedere nei thread ufficiali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho chiesto in giro ma nessuno mi risp.
ti spiego meglio: ho intenzione di cambiare l'hd al mio note con uno + grande ma sempre interno e nn saprei proprio da dove cominciare. ho intenzione di creare le partizioni al nuovo hd con una cassa esterna e poi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Con entrambi i programmi hai la possibilità di gestire le dimensioni delle partizioni di destinazione, per cui non preoccuparti se il nuovo hd è più grosso. I prg ti proporranno delle dimensioni in modo da occupare tutto l'hd nuovo. O le accetti come te le propone o le modifichi a piacimento. Al limite puoi anche decidere di tenere una parte del disco vuota......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
allora io ho pensato:
creo l'immagine del mio vecchio hd e la salvo sul nuovo (con cassa esterna) da usb. monto il nuovo nel mio note e cosa dovrebbe succedere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non devi creare l'immagine sul nuovo disco, devi proprio fare la copia del vecchio sul nuovo. Poi monti il nuovo hd nel portatile e sei a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
e la copia la faccio sempre con acronis? e x quanto riguarda le partizioni, visto
ke il nuovo kd è + grande? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La copia la fai con acronis, le partizioni ti darà lui in automatico delle impostazioni. Se vanno bene dagli l'ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
visto ke nn l'ho mai fatto con un hd 120 GB ke
partizioni mi consigli di fare? grazie cmq sei stato gentilissimo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non ho idea, dipende da come sono occupate sul vecchio hd. Se vedi che una si sta riempiendo ingrandiscila n po sul nuovo hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
e come faccio a vedere quelle del vecchio hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.