|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[C++] Generazione di intervalli di tempo!! con QTimer
Ecco il mio problema:
ogni tot secondi (per esempio ogni 2 secondi) devo richiamare una certa funzione (per esempio la funzione prova() ). Come posso fare? Premetto che sto facendo il programma in ambiente Linux utilizzando le QT libraries. Ci dovrebbe essere una classe QTimer atta a risolvere questo problema. Però non riesco a farla funzionare. Qualcuno sarebbe così gentile da farmi un esempio banale ma COMPLETO dell'utilizzo di QTimer????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Non conosco i thread in c++, ma so che sono supportati; quindi puoi crearti un oggetto che eredita dalla classe thread (o comunque si chiami) e lo fai ciclare chiamandogli il metodo sleep(millisecondi) (o comunque si chiami in c++), che blocca l'esecuzione del thread per un certo intervallo di tempo
ovvero nel main code del thread: while(1) { this.sleep(2000); <eseguicomando>; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho visto sul sito ufficiale delle QT....e c'è anche quello che cerco...ma non sono riuscito a farlo girare sul mio programma!
per quanto riguarda la soluzione di york...si...è un'idea....ma nenache io so utilizzare i thread...e sinceramente se c'è una soluzione + semplice preferisco adottare quella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.