|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Monitoraggio processi
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se esiste un programmino che all'avvio di wondows permetta di monitorare lo stato di avanzamento dei servizi avviati. Una sorta di task manager evoluto insomma... Cioè un qualche cosa che dica in fase di caricamento del sistema operativo "ora sto avviando il servizio a" "ora sto avviando il servizio b" "ora sto avviando il servizio c" ... ne sapete qualcosa? Ultima modifica di ziuccio : 27-07-2007 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
linux dipendente?
![]() no, speravo anchio in qualcosa di simile ma non c'è un "ECHO" delle operazioni del sistema.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
mah...linux dipendente non proprio. Diciamo che mi oriento ma sicuramente non sono esperto.
Trallaltro ho visto sul msdn che è possibile creare delle applicazioncine ad hoc in ambiente .NET che in effetti potrebbero essere proprio utili allo scopo... pero' non volevo sbattermi più di tanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Curva Fiesole
|
Mi associo alla richiesta
Anche io sto cercando una funzione, però per windows server 2003 (oppure un'utility da installare), che mi faccia un monitoraggio dei processi attivi e mi tiri su quelli che cadono e che sia possibilmente temporizzabile (es. controlla se il servizio pincopallino alle 6 di mattina è up e se non lo è tiralo su).
Mi sa che chiedo troppo ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, il tuo penso si possa fare con un batch scritto in notepad e inserito nelle operazioni pianificate...
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Bene, hai qualche suggerimento ?
Purtroppo non so cosa scriverci nel batch :P Se vuoi posso dirti il nome del processo da controllare che sia up e, nel caso, ritirarlo su: OracleiSuitesHTTPServer
![]() |
#7 |
Senior Member
|
starò anche studiando informatica, ma sono arrugginito in tal senso nei batch
![]() presumo ci sarà una chiamata di sistema da fare... tipo if %variabileattivo% del processo a.exe = 0 then dai, chiedi nella sezione programmazione, spero che la ti possano aiutare di più
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Losgoth, Italy
|
per monitorare i programmi che partono all'avvio usa starter
per un task manager potenziato usa currproces (http://www.nirsoft.net/) e per tenere i log degli eventi usa Event Log Explorer (http://www.eventlogxp.com/)
What is good? All that heightens the feeling of power in man, the will to power, power itself. What is bad? All that is born of weakness. What is happiness? The feeling that power is growing, that resistance is overcome. -Friedrich Nietzsche, The Antichrist, section 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Farebbe anche al caso mio per controllare quel processo ?
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Losgoth, Italy
|
si, e' quello, controlla e gesstisce tutti i processi che window esegue in background quando lo avvii
What is good? All that heightens the feeling of power in man, the will to power, power itself. What is bad? All that is born of weakness. What is happiness? The feeling that power is growing, that resistance is overcome. -Friedrich Nietzsche, The Antichrist, section 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.