|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
|
differenza fra 2 processori
Salve a tutti
Ho un piccolo dubbio riguardante la scelta fra due processori Intel. Sul vostro forum mi era stato consigliato un processore P4 core duo E6300 da 3.2 GHz che costava, mi è stato detto, 180 €, successivamente passo in un negozio per vedere se lo potevano ordinare e loro mi hanno detto che il suddetto processore esiste ma è da 1.8 GHZ (si tratta dello stesso processore consigliatomi! anke nel prezzo!, ma perchè nn è a 3.2 Ghz?) dove sta la svista? Di tutta risposta i ragazzi del negozio mi hanno consigliato un altro processore da 199 € (un Pentium D dual core 3.4 Ghz socket 775 4 Mb cache L2) che mi sembrava abbastanza potente e nn si allontanava tanto dal prezzo di partenza. Anke se ho il vago sospetto che il dual core duo da 1.8 Ghz sia più potente del Pentium d a 3.4 Ghz. Alla fine quale dei due mi consigliate e perchè? Scusate se mi sono dilungato grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
Quote:
1)un gran coglione 2)un tipo che voleva bidonarti Il Core 2 Duo: 1)consuma meno dei vekki pentium 2)è più prestante Intel si è accorta che continuando a salire di freqeunze, non otteneva più tanti benefici; quindi ha deciso di puntare su un'altra tecnologia che consente di ottenre prestazioni superiori ai vekki processori utilizzando frequenze nettamente più basse.
trattative <<| Allendale [email protected] v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>> Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum Ultima modifica di overfusion : 16-12-2006 alle 15:31. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
|
allora vuol dire che otterrei più prestazioni col Pentium Core Duo da 1.8 Ghz anzicchè col Pentium D 3.4 Ghz? La cosa che mi chiedo è, perchè il pentium D costa di più?, pur essendo a detta vostra meno performante dell'E6300?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
Poi per quanto riguarda un venditore, sicuramente avrà preso il Pentium D qualek mese ad un prezzo già alto e lui PER LEGGE non può rivenderlo ad un prezzo più basso di quanto l'abbia acquistato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.