Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 14:08   #1
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
se paghi a rate paghi di meno....

Ma com'è sta storia?
arriva un amico e mi dice di aver acquistato dei mobili a rate perchè avrebbe pagato di meno che in contanti, e io gli ho riso in faccia, visto che dalla mia esperienza (passata) se acquistavi in contanti ti facevano dei bei sconti...
dove sta il trucco?
ho visto che effettivamente è vero, da molte parti fanno così...
incentivo o c'è qualche furbata sotto??
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:19   #2
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
a parer mio:

- il prezzo a rate è già alto, quello in contanti è eccessivo.
- a rate sperano che tu non paghi così ti saltano al collo
Old 20-12-2006, 14:23   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
Ma com'è sta storia?
arriva un amico e mi dice di aver acquistato dei mobili a rate perchè avrebbe pagato di meno che in contanti, e io gli ho riso in faccia, visto che dalla mia esperienza (passata) se acquistavi in contanti ti facevano dei bei sconti...
dove sta il trucco?
ho visto che effettivamente è vero, da molte parti fanno così...
incentivo o c'è qualche furbata sotto??
Forse sul rateale dichiarano un prezzo di partenza del bene inferiore, ma poi caricando TAEG e interessi e spese varie vorrei proprio vedere quanto alla fine va a pagare.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:23   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
alla fine paghi di più a rate, fra spese e interessi e tenuta conto ci guadagnano sempre di più di pagare subito in contanti
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:30   #5
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Hai qualche link?

Generalmente se paghi a rate ti fanno il pseudo-tasso 0.
Sconti aggiuntivi non credo di averne mai visti...
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:34   #6
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Eccomi...premesso che non mi piace pagare a rate, preferisco in contanti, ma l'anno scorso trovai un'ottima offerta...pagando lo scooter 150cc in contanti avrei speso 150 euro in più che pagandolo a rate, con finanziamento ad un anno a tasso zero...ovviamente l'ho preso a rate.

Sono offerte rare, ma capitano...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:39   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
A volte capita, è raro, ma può capitare, sono situazioni legate ad una particolare promozione, non è certo la regola, quella dice che con i soldi in mano si fanno sempre gli affari migliori e l'eccezione non fa che confermarla
Old 20-12-2006, 14:43   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Recentemente una iniziativa di una catena di vendita di elettronica ha lanciato una promozione che prevede il pagamento rateale, a tasso zero, a sei mesi dall'acquisto, con il 15% di sconto.
Ovviamente queste iniziative mirano a fidelizzare ed, eventualmente, gabbare il cliente sperando che incappi in una irregolarità che lo faccia ricadere in una sottonormativa poco conveniente.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:45   #9
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Non sarà una regola ma alla Com3t ed alla Uni€ 15% di sconto se fai il finanziamento e cominci a pagarlo dopo 6 mesi, il commesso mi ha spiegato che non importa se poi paghi in una soluzione unica od a rate, l'importante è sottoscrivere il finanziamento.

Io preferisco pagare 15€ in più ma non farmi debiti, nella vita non sai mai cosa possa accadere.

Alla distribuzione non interessa se poi non riesci a pagare, a riscuotere ci pensa la finanziaria non il supermarket.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:57   #10
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin
Non sarà una regola ma alla Com3t ed alla Uni€ 15% di sconto se fai il finanziamento e cominci a pagarlo dopo 6 mesi, il commesso mi ha spiegato che non importa se poi paghi in una soluzione unica od a rate, l'importante è sottoscrivere il finanziamento.

Io preferisco pagare 15€ in più ma non farmi debiti, nella vita non sai mai cosa possa accadere.

Alla distribuzione non interessa se poi non riesci a pagare, a riscuotere ci pensa la finanziaria non il supermarket.
E' quello che penso sempre anche io

Quando sento di persone che si indebitano per la tv o le vacanze mi viene un nervoso...
Old 20-12-2006, 15:08   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe
E' quello che penso sempre anche io

Quando sento di persone che si indebitano per la tv o le vacanze mi viene un nervoso...

Scusami ma quelli sono cretini...invece chi approfitta di finanziamenti a tasso zero su beni dei quali ha un reale bisogno fa bene a farlo
Old 20-12-2006, 15:15   #12
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Scusami ma quelli sono cretini...invece chi approfitta di finanziamenti a tasso zero su beni dei quali ha un reale bisogno fa bene a farlo
SI,

io sono contrario all'eccessivo ricorso al credito al consumo.

Ormai è in continuo aumento...
Old 20-12-2006, 15:22   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Recentemente una iniziativa di una catena di vendita di elettronica ha lanciato una promozione che prevede il pagamento rateale, a tasso zero, a sei mesi dall'acquisto, con il 15% di sconto.
Ovviamente queste iniziative mirano a fidelizzare ed, eventualmente, gabbare il cliente sperando che incappi in una irregolarità che lo faccia ricadere in una sottonormativa poco conveniente.

LuVi
Sono stati sgamati da una trasmissione TV. C'è il trucco ed alla fine si paga di +.
Nessuno regala niente.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:24   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sider
Sono stati sgamati da una trasmissione TV. C'è il trucco ed alla fine si paga di +.
Nessuno regala niente.
ah sì!?

spiega spiega, che questa non la sapevo!!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:01   #15
=TheBeat=
Member

L'Avatar di =TheBeat=

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Preso da BeppeGrillo.it
http://www.beppegrillo.it/2006/12/lo_sconto_postu.html

"Le parole... Accesso al credito rassicura, accesso al debito preoccupa. Diventiamo accreditati, non indebitati. Banche, finanziarie e grandi distributori sono in prima fila per la creazione della povertà attraverso il credito. Se avessi detto a mio padre che mi indebitavo con TAEG 20% per andare alle Antille mi avrebbe preso a calci nel c..o. E poi avrebbe denunciato la banca.
Le banche pensano sempre ai nostri sogni. Li vogliono vedere realizzati insieme agli interessi bancari. A Natale è disponibile lo sconto se paghi dopo. Un mistero. Se si paga dopo sei mesi scatta lo sconto senza alcun interesse. Se paghi subito no. Un bel Tv Color LCD costa circa 1200 euro. Se paghi dopo sei mesi in contanti ti costa il 20% in meno. Un affare. Ma se tra sei mesi ti dimentichi, non arriva il bollettino o non hai i soldi cosa succede? Con TAN 17,48%, TAEG 18,45% (ma possono essere superiori) per 1000 euro fanno 24 rate mensili da 53,40. Il risultato è di 1281,60. I grandi distributori guadagnano sul debito dei clienti. Assistiti dalle finanziarie.
RESET. Un ritorno alla cultura del risparmio. La pubblicità del debito va proibita. Come è avvenuto per il fumo. E’ un atto di oscenità sociale. Una istigazione a delinquere contro noi stessi. Per Natale fatevi un regalo. Comprate meno e solo quello che vi potete permettere."

=TheBeat= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:11   #16
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Al Sig. Grillo però andrebbe spiegato che, oltre agli sprovveduti che ricorrono a finanziamenti per comprare l'oggetto FUTILE ultimo grido, c'è anche gente che usa i finanziamenti per comprare beni INDISPENSABILI (esempio automobile), e che queste persone ricorrono al finanziamento non perchè "è bello o conveniente", ma perchè altrimenti non avrebbero la possibilità di pagare in contanti...
Old 20-12-2006, 16:21   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
un paio di inverni fa ricordo che il pagamento a rate, a conti fatti, costava meno della soluzione in contanti.
a quel punto ho provato a chiedere uno sconto per pagare tutto subito, me lo hanno negato e sono andato da un'altra parte
se i soldi li ho preferisco pagare subito, tra l'altro questi volevano una copia dell'ultima busta paga, per risparmiare qualche euro non mi va di fare tutta sta trafila...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:22   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
E poi vorrei sapere cosa cavolo gli frega a Beppe Grillo se uno vuole andare in vacanza alle Maldive ed è disposto ad indebitarsi per farlo, mica sono soldi suoi?

Del resto come si suol dire "il mondo è bello perchè è vario" io personalmente sono abituato a fare le cose che mi posso permettere, però non posso mica dire che chi la pensa diversamente da me fa male......
Old 20-12-2006, 16:28   #19
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Al Sig. Grillo però andrebbe spiegato che, oltre agli sprovveduti che ricorrono a finanziamenti per comprare l'oggetto FUTILE ultimo grido, c'è anche gente che usa i finanziamenti per comprare beni INDISPENSABILI (esempio automobile), e che queste persone ricorrono al finanziamento non perchè "è bello o conveniente", ma perchè altrimenti non avrebbero la possibilità di pagare in contanti...

cazzate, potrebbero comprarsi un' auto usata o un motorino, la verità è che siamo abituati ad un certo tenore di vità fatto di futilità che ci rende cechi davanti alla realtà. per quelli che hanno redditi irrisori con affitto da pagare dovrebbe essere riportato alla realtà e invece di magiare pasta tutti i giorni, elimina il costo superfluo dell' auto e te ne vai al lavoro in bicicletta o in motorino.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:34   #20
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Il problema è che ormai troviamo sui cartellini scritto 33€X12mesi e non il prezzo.

Se non stiamo attenti si arriverà al punto che la metà dei consumatori non sarà in grado di far fronte alle rate e non è un viaggio.
Poi le conseguenze calcolatele voi...............
Se non sbaglio si comincia con 2 o 3 acquisti, poi si arriva a non riuscire più a pagare, arrivano le maxirate finali e si chiede un finanziamento unico per inglobare gli altri in corso.

Io ho un amico che compra tutto a rate, ps2, auto, cazzate varie, ecc, vive a casa con i suoi e si è trovato alle strette, fortuna sua che il titolare dell'azienda in cui lavora gli ha concesso di poter fare turni di 12ore...........
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian