|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
se paghi a rate paghi di meno....
Ma com'è sta storia?
arriva un amico e mi dice di aver acquistato dei mobili a rate perchè avrebbe pagato di meno che in contanti, e io gli ho riso in faccia, visto che dalla mia esperienza (passata) se acquistavi in contanti ti facevano dei bei sconti... dove sta il trucco? ho visto che effettivamente è vero, da molte parti fanno così... incentivo o c'è qualche furbata sotto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
a parer mio:
- il prezzo a rate è già alto, quello in contanti è eccessivo. - a rate sperano che tu non paghi così ti saltano al collo ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
alla fine paghi di più a rate, fra spese e interessi e tenuta conto ci guadagnano sempre di più di pagare subito in contanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Hai qualche link?
Generalmente se paghi a rate ti fanno il pseudo-tasso 0. Sconti aggiuntivi non credo di averne mai visti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Eccomi...premesso che non mi piace pagare a rate, preferisco in contanti, ma l'anno scorso trovai un'ottima offerta...pagando lo scooter 150cc in contanti avrei speso 150 euro in più che pagandolo a rate, con finanziamento ad un anno a tasso zero...ovviamente l'ho preso a rate.
Sono offerte rare, ma capitano...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A volte capita, è raro, ma può capitare, sono situazioni legate ad una particolare promozione, non è certo la regola, quella dice che con i soldi in mano si fanno sempre gli affari migliori
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Recentemente una iniziativa di una catena di vendita di elettronica ha lanciato una promozione che prevede il pagamento rateale, a tasso zero, a sei mesi dall'acquisto, con il 15% di sconto.
Ovviamente queste iniziative mirano a fidelizzare ed, eventualmente, gabbare il cliente sperando che incappi in una irregolarità che lo faccia ricadere in una sottonormativa poco conveniente. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Non sarà una regola ma alla Com3t ed alla Uni€ 15% di sconto se fai il finanziamento e cominci a pagarlo dopo 6 mesi, il commesso mi ha spiegato che non importa se poi paghi in una soluzione unica od a rate, l'importante è sottoscrivere il finanziamento.
Io preferisco pagare 15€ in più ma non farmi debiti, nella vita non sai mai cosa possa accadere. Alla distribuzione non interessa se poi non riesci a pagare, a riscuotere ci pensa la finanziaria non il supermarket. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando sento di persone che si indebitano per la tv o le vacanze mi viene un nervoso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami ma quelli sono cretini...invece chi approfitta di finanziamenti a tasso zero su beni dei quali ha un reale bisogno fa bene a farlo ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono contrario all'eccessivo ricorso al credito al consumo. Ormai è in continuo aumento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Nessuno regala niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
spiega spiega, che questa non la sapevo!! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Preso da BeppeGrillo.it
http://www.beppegrillo.it/2006/12/lo_sconto_postu.html "Le parole... Accesso al credito rassicura, accesso al debito preoccupa. Diventiamo accreditati, non indebitati. Banche, finanziarie e grandi distributori sono in prima fila per la creazione della povertà attraverso il credito. Se avessi detto a mio padre che mi indebitavo con TAEG 20% per andare alle Antille mi avrebbe preso a calci nel c..o. E poi avrebbe denunciato la banca. Le banche pensano sempre ai nostri sogni. Li vogliono vedere realizzati insieme agli interessi bancari. A Natale è disponibile lo sconto se paghi dopo. Un mistero. Se si paga dopo sei mesi scatta lo sconto senza alcun interesse. Se paghi subito no. Un bel Tv Color LCD costa circa 1200 euro. Se paghi dopo sei mesi in contanti ti costa il 20% in meno. Un affare. Ma se tra sei mesi ti dimentichi, non arriva il bollettino o non hai i soldi cosa succede? Con TAN 17,48%, TAEG 18,45% (ma possono essere superiori) per 1000 euro fanno 24 rate mensili da 53,40. Il risultato è di 1281,60. I grandi distributori guadagnano sul debito dei clienti. Assistiti dalle finanziarie. RESET. Un ritorno alla cultura del risparmio. La pubblicità del debito va proibita. Come è avvenuto per il fumo. E’ un atto di oscenità sociale. Una istigazione a delinquere contro noi stessi. Per Natale fatevi un regalo. Comprate meno e solo quello che vi potete permettere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Al Sig. Grillo però andrebbe spiegato che, oltre agli sprovveduti che ricorrono a finanziamenti per comprare l'oggetto FUTILE ultimo grido, c'è anche gente che usa i finanziamenti per comprare beni INDISPENSABILI (esempio automobile), e che queste persone ricorrono al finanziamento non perchè "è bello o conveniente", ma perchè altrimenti non avrebbero la possibilità di pagare in contanti...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
un paio di inverni fa ricordo che il pagamento a rate, a conti fatti, costava meno della soluzione in contanti.
a quel punto ho provato a chiedere uno sconto per pagare tutto subito, me lo hanno negato e sono andato da un'altra parte ![]() se i soldi li ho preferisco pagare subito, tra l'altro questi volevano una copia dell'ultima busta paga, per risparmiare qualche euro non mi va di fare tutta sta trafila... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E poi vorrei sapere cosa cavolo gli frega a Beppe Grillo se uno vuole andare in vacanza alle Maldive ed è disposto ad indebitarsi per farlo, mica sono soldi suoi?
Del resto come si suol dire "il mondo è bello perchè è vario" io personalmente sono abituato a fare le cose che mi posso permettere, però non posso mica dire che chi la pensa diversamente da me fa male......
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
cazzate, potrebbero comprarsi un' auto usata o un motorino, la verità è che siamo abituati ad un certo tenore di vità fatto di futilità che ci rende cechi davanti alla realtà. per quelli che hanno redditi irrisori con affitto da pagare dovrebbe essere riportato alla realtà e invece di magiare pasta tutti i giorni, elimina il costo superfluo dell' auto e te ne vai al lavoro in bicicletta o in motorino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Il problema è che ormai troviamo sui cartellini scritto 33€X12mesi e non il prezzo.
Se non stiamo attenti si arriverà al punto che la metà dei consumatori non sarà in grado di far fronte alle rate e non è un viaggio. Poi le conseguenze calcolatele voi............... Se non sbaglio si comincia con 2 o 3 acquisti, poi si arriva a non riuscire più a pagare, arrivano le maxirate finali e si chiede un finanziamento unico per inglobare gli altri in corso. Io ho un amico che compra tutto a rate, ps2, auto, cazzate varie, ecc, vive a casa con i suoi e si è trovato alle strette, fortuna sua che il titolare dell'azienda in cui lavora gli ha concesso di poter fare turni di 12ore........... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.