Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2006, 00:06   #1
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Fuji: 6500 vs 5600

La galleria della 6500 su pbase si sta infoltendo, ancora è presto per dare un giudizio definitivo ma come piacevolezza generale le foto della 6500 ad 800 iso mi sembrano migliori di quelle della 5600 a 200 iso e nemmeno di poco.
Mi duole dirlo visto che io ho la s5600 ma a 400 iso la s6500 mi sembra faccia foto perfettamente levigate con una plasticità che sembra sconosciuta al modello precedente, senza incertezze nei contorni o granulosità che appiattiscono l'immagine facendola sembrare la scansione di una rivista.
Lascio da parte le aberrazioni cromatiche della 5600 che non me ne possono fregar di meno, però posso dire che ho visto un po' di gallerie passando in successione dalla canon 5d (una bomba) alla s6500 ed infine ho rivisto per l'ennesima volta la galleria della s5600... beh devo dire che sembra ci sia meno differenza tra la 5d e la s6500 che tra la s6500 e la s5600.
Non vi posto le foto che tanto sono talmente poche che è difficile sbagliare... ad esempio la galleria della 6500 che raffigura persone in costume tradizionale cinese, le foto sono piccole e non si può dare una valutazione definitiva ma i visi (almeno a quelle dimensioni) sono perfetti... ISO 800!
Passo velocemente alla galleria della s5600 e trovo una bambina seduta vicino al finestrino di un treno, ISO 200 foto che sembra già stampata su carta normale... granulosità percepibile in particolare dopo aver visto le foto praticamente perfette della s6500.
Non me ne vogliano chi ha la s5600, è vero che a me non ha mai convinto pienamente, il discorso però è più rivolto alla s6500 che davvero mi sembra quanto di più vicino alle reflex ci sia tra le bridge...
La cosa mi spinge utleriormente ad ottimizzare la macchina che ho, magari con qualche action studiata su misura, che regoli anche i colori e il contrasto...
Per ora mi devo tenere la mia, non escludo comunque che in futuro non ci cada per la terza volta comprando di nuovo fuji...
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 11:49   #2
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
io ho tenuto in mano la 6500 da unieuro e come costruzione sembra davvero una bella macchina...avevo dei dubbi sull'automatico,e i dettagli,visto che se ti ricordi ero uno di quelli che tribolavano parecchio con la 5600... quindi ho tradito fuji con canon..e mi trovo bene..anche se,la smania di provare cose nuove c'è sempre,non si sa mai,che prima o poi provi anche la 6500fd..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 12:01   #3
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it
io ho tenuto in mano la 6500 da unieuro e come costruzione sembra davvero una bella macchina...avevo dei dubbi sull'automatico,e i dettagli,visto che se ti ricordi ero uno di quelli che tribolavano parecchio con la 5600... quindi ho tradito fuji con canon..e mi trovo bene..anche se,la smania di provare cose nuove c'è sempre,non si sa mai,che prima o poi provi anche la 6500fd..
Io pure mi ero ripromesso di non caderci più, in effetti però ieri sera sono rimasto davvero sorpreso, i test non mi avevano convinto ma le poche foto che ho visto mi hanno fatto ricredere perlomeno temporaneamente, in attesa di vedere molte più foto e a dimensioni full.
Il prblema nel dare un giudizio definitivo sta nel fatto che ridimensionate le foto sembrano buone anche con la fuji 5600 per poi perdere moltissimo se viste a gradezza 100%, per ora mi sembra che questo difetto sia drasticamente ridotto nella 6500, le foto sembrano più simili a quelle della s9500 e totalmente differenti da quelle della s5600.
Oggi, comunque, continuando a cercare una soluzione definitiva allo sgranamento della 5600 ho riprovato i vari denoiser, come ho detto nel tread 'ufficiale', e il 'pure image' della mediachance sembra davvero risolutivo. Lo avevo sottovalutato perchè dai test sembrava inferiore ai vari neat image e noiseninja ma con la s5600 mi pare funzioni decisamente meglio andando a compensare anche i problemi di esposizione e tonalità. Alla fine insomma avrò passato una ventina di foto prese da pbase in un range iso tra i 100 e i 400 ed i risultati, per la prima volta nel mio caso, sono stati davvero notevoli.
A forza di provare alla fine credo di poter tirare i remi in barca nei confronti di questa macchina... mi stavo davvero stancando, penso che abbinandoci questo programmino si possano salvare parecchie foto, fosse possibile lo metterei nella macchina, anche perchè non avenmdo i comandi batch bisogna elaborare la foto una ad una...
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 17:16   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Time Zone
però posso dire che ho visto un po' di gallerie passando in successione dalla canon 5d (una bomba) alla s6500 ed infine ho rivisto per l'ennesima volta la galleria della s5600... beh devo dire che sembra ci sia meno differenza tra la 5d e la s6500 che tra la s6500 e la s5600.

su pbase c'è tanta di quella spazzatura che è inutile fidarsi

la 6500 sforna immagini ottime ad alti iso. qualche giorno fa ho provato a stapare un crop a iso 3200 in dimensioni equivalenti ad un 20*30 ed aveva si qualche difetto ma un 18*12 uscirebbe perfetto. ottima prestazione

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian