|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Rumore "sospetto" nell' HD
Salve ho comprato prima dell'estate un HD da 80 GB 7200 rpm (non ricordo esattamente la marca dovrebbe essere un maxtor). Insomma appena accendo il pc sento un rumore provenire dall'HD come di un disco che inizia a girare . Questo rumore a volte continua fino a che non spengo il pc, a volte smette (come se il disco si fermasse) e poi riprende per qualche secondo e rismette per poi riprendere nuovamente. Premetto che ho anche un HD da 40 GB che non fa assolutamente alcun rumore. Mi devo preoccupare? E' un rumore normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
i diski fanno certi rumori. il mio ogni tanto fa stak stak sono le testine che non si fermano perfettamente dove dovrebbero. alcuni sono normali altri no. io proverei intanto a dirlo al negoziante finche' e' in garanzia. errori di lettura nulla?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Insomma nessuna sa cosa possa essere o puo aiutarmi, non vorrei perdere tutti i miei dati contenuti nell'HD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
beh pero' faceva rumore gia' da nuovo e sono anni che lo fa.
lo smart dice che e' perfetto. boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ma che tipo di rumore è ?
una sorta di ronzio ? solitamente fanno molto rumore quando sono pieni o non frammentati o vecchi. Il tuo non mi sembra vecchio ma magari è pieno e quindi diventa un po rumoroso.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
gli hd purtroppo e il pezzo piu fragile in un pc quindi di sicuri non c'e ne sono
certo i maxtor sono i peggiori come manufatti per lo meno fino a quando non sono stati assorbiti dalla segate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.