|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Umberto Veronesi: "oggi sappiamo che gli OGM miglioreranno l'umanità"
Umberto Veronesi: Oggi sappiamo che gli ogm miglioreranno l'umanità
Martedì, 12 dicembre Nella lectio magistralis del professor Umberto Veronesi, al quale e' stata conferita oggi a Napoli una laurea honoris causa in Scienze e Tecnologie agrarie dall'Ateneo Federico II, un lungo passaggio e' stato dedicato all'ingegneria genetica. "Oggi sappiamo che gli ogm miglioreranno l'umanita'", ha dichiarato Veronesi. "Se tutti abbiamo la stessa conformazione perche' non usare questa conformazione per trasferire un gene da un organismo a un altro?". Veronesi ha ammesso che la gente comune possa avere dubbi in proposito, ma poi ha spiegato: "Questo crea delle perplessita' perche' possiamo interferire direttamente sulla natura. Possiamo creare specie nuove addirittura. Se togliessimo da un embrione umano il gene P66, in una operazione che richiede pochissimo tempo, potremmo creare un bambino che vivra' 120 anni, e cosi' suo figlio. Si tratta di una nuova linea umana". Veronesi ha concluso dicendo che i limiti della scienza devono essere imposti dalla ragione, non dalla paura. (canisciolti.info)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Ti immagini tutti quelli che convinti alla morte hanno visto come la peste gli OGM?
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
gli Ogm vengono considerati in parte, come la peste, perche sono brevettati, cioe' fonte di guadagno a scopo di lucro, se fossero stati distribuiti tramite CC(
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Infatti non ho mai capito come mai i più entusiasti per lo studio su cellule staminali, etc. siano poi così ostili agli studi sugli OGM....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Ah beh, invece le industrie farmaceutiche non hanno nessun interesse economico nello studio su staminali, ingengeria genetica, etc.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Io sono pro OGM "ragionati" da sempre, non sono che contento
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ah beh... se lo dice veronesi...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
|
Quote:
a favore di entrambi i tipi di ricerca, staminali e ogm |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
a favore anch'io, beninteso, ma imho veronesi dovrebbe limitarsi a fare l'oncologo... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
cvd.
Ultima modifica di icoborg : 12-12-2006 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
fermo restando che concordo con Veronesi
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Io lo trovo fantastico,ma come sempre ci sarà il bastone tra le ruote ovvero gente portatrice di valori che solo a loro sono concessi come l'etica,la morale,la religione e bla bla bla che si opporranno con tutta forza e freneranno la scienza. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto...ma i retrogradi ovviamente preferiranno sempre verdure avvelenate di pesticidi di ogni genere ma non ogm, piuttosto che verdure geneticamente modificate che resistono ai parassiti senza dover usare i pesticidi
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io sono per la chiarezza.. volete vendere ogm? ok, nessun problema, però scrivetelo chiaramente sulla confezione (e questo oggi NON succede). La gente poi non ve li compra? cazzi vostri. Non capisco perchè si deve essere contro o a favore di qualcosa e "costringere" tutti a fare lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dì OGM e mezza sinistra insorge... con uno spirito vagamente luddista... Come se poi i cani o le rose (x dire a caso) non fossero già il risultato di una selezione genetica operata dall'uomo, da millenni. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
O almeno così mi pare |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.