|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18934.html
Entro la fine dell'anno AMD interromperà la produzione di processori Socket 939 all'interno delle proprie fabbriche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
noooo
Ma non riesco a capire perchè buttino via i 939 ma tengano i 754??????
Sta cosa non la capisco, è più facile che un possessore di 754 sia invogliato a cambiare tutto,(processore + scheda madre) piuttosto che uno che possiede un 939 (come me). A me sarebbe interessato aggiornare solo il processore ma di sicuro non cambio tutto per almeno un anno.... così secondo me AMD perde una bella fetta di incassi.... anche perchè ora a farla da padroni sono i Core2 non gli AM2.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
mi ritorna in mente coloro che dicevano che il socket 754 era quello con meno longevità...
![]() miiiii, che previsione! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Devo sbrigarmi a prenderlo allora se no posso buttare via le mie ram....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
delusion
Va beh le strategie commerciali
che eliminano il socket vecchio ( io ho un 939 che scheggia da dio performante quanto quello nuovo). Ma la delusione sta nel consumo del x2 6000+ ad overvoltare un processore per farlo arrivare piu in alto sono capace anche io salvo poi dover usare programmini che me lo declockkano perchè consumare da overclockkato quando navigo in internet è uno spreco di soldi pazzesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Uauhauhauahau, e pensare che avevano detto che i 754 erano una piattaforma di transizione...
Sono sempre stato un sostenitore di AMD, ma ultimamente sta facendo troppe caxxte per i miei gusti.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
E per fortuna che il 754 era il socket di transizione
![]() ![]() ![]() Quanto è durato il 939? 2 annetti o forse nemmeno quelli. Secondo me avrebbero dovuto fare un socket unico, aspettando magari ancora un attimo (tanto il Barton andava ancora alla grandissima) evitando perciò la continua sovrapposizione dei prodotti e l'infinta girandola dei socket. E il nuovo AM2 non promette certo bene. Si fatica a vederlo nei negozi e già si parla del successore. E dalla parte di Intel sembra che si stia sviluppando una situazione simile.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Tutto come previsto...... (immaginavo?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Spero che qualcuno li tenga ancora soprattutto gli Opteron, visto che la mezza idea di farmi un 939 mi sta girando e con i prezzi che girano ora è davvero allettante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per andrea80
Potrei sbagliarmi, ma non credo tu abbia ragione. Il socket 754, seppur superatissimo e ben poco appetibile (è da tempo che fanno i sempron per s939 e ora AM2) è molto diffuso specialmente nei PC aziendali, quelli comprati a grandi stock e quindi ha ancora una sua ragion d'essere.
Sul discorso 393/AM2 la vedo diversamente: per contrastare Intel col suo speriamo momentaneo predominio prestazionale (signori ricordiamoci che parliamo di una superiorità relativa, in temini assoluti le CPU AMD sono altamente prestazionalie competitive, specialmente sui prezzi), AMD deve puntare sull'economicità e sulla scalabilità. Quindi non si possono permettere di portare avanti la produzione di una architettura basata sulle DDR400 quando ormai le DDR2 hanno fatto il sorpasso sul mercato. Tenere 2 linee produttive, ovvero AM2 e 939 fa lievitare i costi e pone il rischio di rimanenze invedute dei "vecchi". Concentrandosi sul nuovo socket si abbasano ulteriormente i costi e si possono investire risorse tolte al 939 nei nuovi progetti....... Fondamentalmente comunque tra cpu 939 e AM2 cambia ben poco, quasi nulla..... Chi ha un s939 o compra subito, sfruttando gli abbassamenti di prezzo, o cerca un'occasione su eBay o su canali alternativi, oppure attende: K8L è alle porte......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Io mi tengo il mio 3800x2 939 ancora per un pò... quando saranno scesi ancora i prezzi upgraderà con un AM2 (che sulla Asrock dual dovrebbero andare, o sbaglio?). Il perdiodo la seconda ondata di schede DX10, tanto posso andare avanti con la x1800xt ancora per un bel pò! ^_^
Sapete i prezzi di questi processori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Albo ci vuole la scheda da inserire dentro se non sbaglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
La strategia di "abbandonare" i 939 e non i 754 non è poi così insensata come sembra... il 939 era il chipset di fascia alta e l'AM2 è andato ad occupare proprio questa posizione. Il 754 invece è rimasto come piattoforma a basso costo e lì, seppur sia uscita qualche versione di Sempron per AM2, non c'è nessun vero sostituto.
Forse avrò qualche possibilità di vendere la mia K8VSe-Deluxe :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dai che lo si sapeva che sarebbe finita in questo modo, e la causa principale è comunque la DDR2.
Visto che è scesa di prezzo AMD non poteva rimanere legata alla DDR, ed avendo pochi impianti non può pensare di produrre 939 e AM2. Tanto non sono in molti a fare upgrade sulla scheda madre, purtroppo. Comunque chi ha il 939 farebbe bene a prendersi un bel 3800 X2... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non so come la pensate ma per me, utente che spende una discreta somma in computer, l'upgrade di processore è legato alla scheda madre.
La linea economica in genere è sempre quella che dura di più, perché proprio per mantenere il prezzo rallentano le innovazioni e i cambiamenti a favore della pesante industrializzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
• CoolerMaster Storm Scout • Phenom II X4 955 3,2GHz • CoolerMaster Hyper 212 • Asus M5A97LE • 8GB ram DDR3 1333 • • Sapphire HD7950 Dual-X 3GB • SSD Samsung 120GB • Corsair TX850M • LG W2453V 24" • Win10 Home 64bit•
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il 939 è la piattaforma + appetibile al momento... DDR400 in Dual Channel con un bel procio X2. Tra poco lieviteranno i prezzi dei 939 fuori produzione, se si trovano ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Inoltre X2 5.600+ consuma 89W contro i 125W dell' FX-62 con frequenze e socket uguali... Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.