|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: messina
|
passare a raid
Salve a tutti...
ho un piccolo problema...ho un pc con sche da madre Asus P5B attualmente ho un solo hard disk con un sistema operativo gia installato. Tra poco mi dovrebbe arrivare un secondo hard disk identico al primo, volevo sapere se era possibile creare un sistema raid1 con questi due hard disk, senza formattare. Attualmente il primo hard disk è collegato alla scheda madre nel connettore SATA1 dovrei spostare questo nel connettore SataRaid e mettere l'altro hard disk nell'altro connettore Sata Raid...a questo punto per il mirroring cosa devo fare?? avviene automaticamente oppure devo reinstallare tutte cose..??? grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per un raid 1 non è necessario reinstallare tutto. Però ovviamente devi creare il raid dalla utility del controller che ti spunta in fase di avvio del pc (devi premere una combinazione tipo CTRL + H),una volta creato il mirror, gli dici di copiare tutto ciò che c'è sul primo HD anche sul secondo, dopo che ha finito è tutto pronto per riavviare windows. MA: non è un'operazione da fare a cuor leggero perché non è detto che non ti cancelli tutto il primo HD, quindi: FAI UN BACKUP PRIMA DI METTERE IL SECONDO HD!! Ovviamente leggi bene il manuale della scheda madre prima di fare il raid e segui per bene tutti i passi perché quello che ti ho detto può essere diverso dal funzionamento della tua scheda madre. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.