|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Microfono: va quando e come vuole lui.
Cdt. Premetto che posseggo una mobo della DFI, una Lan Party UT nf4 Ultra-D e adopero l'audio integrato.
Tutti i giorni uso programmi come Teamspeak o Skype. Un mese fa acquistai una scheda esterna della pinnacle per l'acquisizione video da videoregistratore... installando i driver si dissettò tutto e iniziò a non funzionare più nulla. Per l'esattezza quando funzionava il microfono tutti quelli nel mio canale sentivano un eco pazzesco... altrimenti non funzionava proprio il microfono. Come risolsi? Andando nelle impostazioni audio ti teamspeak e del pannello di controllo e selezionando una periferica audio differente dalla Pc-Tv (per l'esattezza settai la Realtek AC 97 Audio. Questo accade un mese fa. Fino ad oggi tutto a posto. Nessun problema di nessun tipo. Questa mattina apro Teamspeak, saluto una persona e quando parla lui si sente un eco pazzesco (un mio eco, non suo...sebbene usassi le cuffiette). Controllo di nuovo i codec e i volumi di tutto e mi accorgo che tutto era settato correttamente. Riapro TS e trovo un altra persona. Provo a parlare con lui e idem la stessa cosa di prima. A quel punto ho provato a smanettare ulteriormente e il risultato attuale è che sebbene tutto sia attivo il microfono non funziona più. Anzi! Se parlo come "local test" il led verde non si accende, è come se non parlassi nel microfono...MA sento la mia voce a eco dalle cuffiette... pazzesco. Ora sto provando a scaricare dei drivers "aggiornati" per la mia scheda audio... dico "aggiornati" perchè l'ultima release risale ad agosto 2005... Avete idee per caso? Come giocatore di CSS e Ultima online mi viene fondamentale adoperare il microfono! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
gh vedo un sacco di gente che è riuscita a risolvere il problema... vabbè nel caso capitasse anche a voi fate partire il test hardware che trovate in "impostazioni"-"suoni" e dovrebbe andare tutto a posto. A me almeno è andata così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.