|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Black berry Curve 8520 Black
Buon giorno, a tutti.
A mia moglie è stato regalato un Black berry 8520, premesso che lo utilizza come un normale telefono da 30€ volevo chiedere come si fa a disabilitare la rete 3G ed andare in 2G visto che consuma la batteria in modo esagerato. Inoltre è dotato di wifi ma ho provato a connetterlo all'access point di casa ma non si connette (io ho un iphone4 e vado senza problemi), devo configurare qualcosa in particolare? Il telefono è stato regalato da Tim perchè associato ad un contratto fisso, ma mia moglie lo utilizza con una ricaricabile, Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessun suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
E poi visto che si aggancia alla rete wireless di casa ma non "esce" quale può essere il problema? un amico mi ha detto che i BB sono bloccati e che necessita pagare qualcosa, ma non ne era sicuro, qualcuno me lo può confermare? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Il bb 8520 è solo gsm (2g) non è UMTS (3g).
per farlo funzionare completamente devi attivare il servizio "bis" dal sito del tuo operatore (vodafone-tim-ecc) costa di solito 9/10 euro al mese. Per farlo funzionare con una ricaricabile (e comunque con qualunque sim diversa dalla "sua") devi prima "dissociarlo" - tramite call center operatore - dall'altra sim. Fino a qualche tempo fa potevi farlo semplicemente inserendo una sim senza il servizio bis attivato, ma ora pare non funzioni più. In ogni caso nulla di grave, chiama il call center e te lo disattivano in 5 minuti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.