|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Maxtor 6Y160P0 a 55°C, tutto ok?
Ciao,
ho un Maxtor 6Y160P0 e con HDDlife ieri ho rilevato una temperatura di 55°C. Non so se sia il caso di raffreddarlo oppure no, perchè sul manuale dell'hard disk c'è scritto questo: The Maxtor DiamondMax Plus9 60/80/120/160/200GB AT hard disk drives operate without a cooling fan, provided the ambient air temperature does not exceed 131° F (55° C) at any point along the drive form factor envelope. Se considerano un funzionamento normale ammesso che la temperatura dell'aria attorno all'hd non superi i 55°C significa che col sensore si possono misurare temp. sicuramente superiori ai 55°C esterni, giusto?! ![]() Aspetto una vostra risposta e, se è il caso di metterci una ventolina o dissipatore passivo, qualche consiglio sull'acquisto e sul montaggio, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Raffredda, raffredda, 55 sono troppi. Una bella ventolina sotto all'HD e stai sui 45.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh oggi che sta piovendo sono a 45°C... però non oso immaginare a quanto sia arrivato quest'estate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
anche io lo dovrei prendere come questo. speriamo che questi problemi di temperatura non li avro... qui a reggio calabria, costava 59,90. adesso è finito, nn saprei dove trovarlo. devo farmi un giretto in qulche negozio...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'HO COMPRATO... MA I JUMPER COME LI HAI SISTEMATI?
DS(MASTER) : CS ENABLED : CAP LIMIT : IL PRIMO MIO HD è SUL MASTER. QUESTO LO DOVREI METTERE SU SLAVE. QUAL'è SLAVE?
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
55° sono troppi
io ho 2 maxtor, uno da 60 e uno da 80, il primo con una ventola da 8cm a 7v sta a 22°, il secondo senza ventola sta sui 35° con punte di 40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il jumper che c'èra l'ho tolto. l'ho montato. parte... lo sto fdormattando.
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
i SATA della serie Maxtor diamond 9 sono dotati di un elettronica che scalda una cifra,io avevo un 6y120po e stava sui 42c con una ventola da 12cm, purtroppo tutta la serie ha questo difetto.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
come rumore il mio per ora non mi ha dato troppi fastidi. cmq la temperatura ancora non l'ho testata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.