Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 14:43   #1
domenico.s
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
internet condivisa tramite modem+router: WIN veloce - MAC lentissimo,come migliorare?

ciao a tutti, premetto che ho spulciato i precedenti thread ma non ho trovato nulla al riguardo... inoltre è la prima volta che mi succede, abitualmente accedo ad internet in wireless col mio mac in reti miste e dovunque... tranne nella mia aula, spiego meglio:

. la scuola dispone di un collegamento internet tramite interbusiness
. la connessione si ottiene tramite modem di cui non ricordo la marca ed il modello posto in segreteria
. a fianco al modem si trova un hub cui si collegano i diversi pc win della segreteria, mentre uno dei cavi ethernet ad esso collegati arriva fino alla mia aula qualche metro piu in là
. nella mia aula ho un pc con win ed un mac. se collego il cavo ethernet al pc la connessione è buona e veloce mentre se ci collego il mac la connessione è lentissima, o meglio spesso non apre o è lentissima ad aprire le pagine web ma una volta 'agganciato' il link per il download di un file, se arriva a farlo ha una velocità buona...

quindi non si tratta di un problema base di collegamento visto chequesto in qualche modo funziona, il problema è che da mac è praticamente inutilizzabile...

ci sarà qualcosa che mi sfugge da configurare?

entrambi i pc MAC e Win sono collegati in dhcp quindi riconoscono il router (indirizzo 10.10.10.1) e si configurano con IP 198.162.0.x e submask 255.255.255.0 e i dns per entrambi sono quelli indicati da interbusiness

firewall disattivato su entrambi i computer e identica configurazione in dhcp, cosa altro sarà da modificare? dove? forse sul router? spero di no perchè non mi è concesso accedervi...

identica situazione se collego il cavo ethernet ad un access point e uso entramb i computer MAC e WIN in wireless (sempre dhcp)

ovviamente ho chiesto al tecnico il quale ha risposto che se va bene il collegamento con il PC WIN allora il problema sta nel MAC e non nelle configuazioni del network, ma che lui ovviamnete non sa cosa fare sul mac...

qualcuno può aiutarmi a capire cosa fare? se è un problema di router che si può fare?

ve ne sarei molto grato ciao!
domenico.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian