|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
partizione FAT32 ... max 200gb con partition 8
ciao
allora partition magic 8 non mi fa creare una partizione FAT32 + grande di 200gb ... è normale? ho un hd esterno da 300gb e vorrei avere un'unica partizione ... qualcuno può darmi qualche consiglio su questo o altri programmi che non abbiano queste limitazioni con la FAT32 ? uso FAT32 per la compatibilitàa con il MAC ciao e grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...
no sto per comprare un imac ... e so che non scrive su ntfs ma solo su fat32
ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Tu metterai in piedi una rete tra i due. Ti spiego un po' alla larga, i puristi mi crocifiggeranno ma basta capirsi. Ammettiamo che il MAC deva mandare il file a.txt a Windows e quest'ultimo sta in una partizione NTFS. La comunicazione avverrà tramite protocollo TCP/IP, esso è comune a tutti. I 2 computer dialogheranno tra loro usando una lingua comune (TCP/IP) e il Mac ordinerà a Windows di scrivere al suo interno a.txt. La scrittura avverà indipendentemente dal FS perchè fatta direttamente da XP. Il problema si porrebbe se il computer fosse dual boot e MAC dovesse scrivere direttamente su NTFS. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...
mi sa che non hai capito ...
devo poter scrivere su un disco esterno collegato via firewire ... tutto qui ... solo che a quanto mi risulta il mac non puó scrivere su ntfs ... per questo voglio cambiare il filesystem in fat32 ... tutto qui
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
una fat32 da 200gb.... che cluster ha? da 128kb? sai che spreco!!!
se proprio nn trovi altra soluzione, dividi il disco in più partizioni... anche perchè cmq fat32 nn gestisce file più grandi di 4gb.... quindi nn vedo la necessità di avere un unico disco da 200gb..... fanne 3 da 70gb....
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Le partizioni non possono essere più grandi di 124 GB. E in ogni caso non mi sembra comodissimo avere una sola partizione così grande...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.