|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Costa crociere
Qualcuno di voi ha mai prova una crociera Costa? E che tragitto avete fatto?
Il matrimonio si avvicina e di conseguenza anche il viaggio di nozze, ho bisogno di consigli ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Io no, perché odio le crociere (ne ho fatta una anni fa e MAI PIU') però ci lavora una mia amica e a suo dire "sincero" la costa non è male (sì, d'accordo che ci lavora ma non avrebbe interesse a raccontare palle a me
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
QUALCHE ANNO FA...
grecia e turchia partenza da venezia sette giorni... una vera figata... vai tranquillo ![]()
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Siamo alle scelte finali, l'idea è quella di fare 1 settimana di crociera + 1 soggiorno con ritorno sempre in crociera
![]() Devo scegliere il soggiorno se farlo a Ibiza, Malta o Corfù... Cosa ne pensate delle navi MSC anzichè Costa?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
La migliore è stata sicuramente quella delle capitali nordiche (fatta a giugno, con le giornate lunghe).. Posti veramente strepitosi (soprattutto San Pietroburgo, Copenhaghen, Amsterdam.. con partenza e soggiorno di 5 giorni lì). Se vuoi stare sul mediterraneo, io andrei ad est piuttosto che a Ovest ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Città: Napoli
|
Io ne ho fatte due con Costa.
Una mi pare si chiamasse tipo "i profumi del mediterraneo" e toccammo la turchia e la grecia. E l'altra, l'anno scorso ai Caraibi (na delusione quei Caraibi) Comunque sulle navi si sta da dio, si mangia a sentirsi male, ci si diverte, cinema, teatro, casinò....tutto. Invece un'altra cosa che mi sono prefissato di fare è la crociera, o meglio, il viaggio, in nave mercantile....fighissimissimo.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io l'ho fatta l'anno scorso con msc e devo dire che mi sono trovato benissimo
come qualita e praticamente identica a costa crociere e costa un pochino meno in generale.. soprattutto le mance che su costa sono obbligatorie e decidono loro di quanto... su msc invece decidi tu quanta mancia dare ma vedevo alcuni (soprattuto ragazzi) che facevano finta di nulla e non la davano i tragitti pure li sono quasi identici... io ho fatto genova napoli palermo tunisi palma de majorca barcellona... e avevamo ogni giorno la nave costa che ci seguiva da dietro o era leggermente avanti msc ho sentito che rispetto a costa crociere e piu italianizzata e si mangia meglio.. pero non posso assicurarlo in quanto ho provato solo quella. in ogni caso sono entrambi hotel a 5 stelle quindi vai pure tranquillo non te ne pentirai assolutamente ( a meno che non soffri di mal di mare!) buon viaggio!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Perfetto mi occorreva un parere su MSC, visto che probabilmente sceglieremo quella!
Anche'io ho sentito dire in giro che l'equipaggio è più "italiano", inoltre le nuove navo sono all'altezza di Costa Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
su entrambi le navi invece si sfruttano molto gli stranieri... devo dire che almeno il 60% del personale era filippino ma non credo sia un problema... (ovviamente conoscono tutti bene l'italiano) ad ogni modo come gia detto si equivalgono quindi vai tranquillo
![]() Ultima modifica di Seifer86 : 05-12-2006 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a noi quella dell'agenzia viaggi ha detto che viene proprio prelevato un importo fisso a fine crociera che viene direttamente scalato dalla tessera personale... bhe meglio cosi allora ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io ho usato MSC.....tornerei subito troppo fico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
sono praticamente tutti Panamensi, cuochi inclusi ma l'unica cosa che non sanno fare è il caffè italiano, tutto il resto dalla pasta ai dolci è fantastico.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho preso 3kg e mezzo in 6 giorni
![]() mi ricordo le merende.... ogni giorno torte e pasticcini preparati freschi e serviti a volonta nei buffet ![]() a pranzo un buffet che sara stato 100 metri ![]() a cena al ristorante con menu da 5 stelle lusso... persino l' aragosta ![]() mado che ricordi... il prossimo anno andremo quasi sicuro di nuovo!!! stavolta direzione Grecia ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Città: Napoli
|
Confermo anche io, il personale di Costa è all'80% filippino/panamense...
E confermo anche per i kili in più ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.