|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
OsX supera Windows 243 bug a 44...Che ne pensate?
Ciao a tutti, probabilmente entro un mese entrerò anche io nel mondo della Mela, quindi mi sto informando un pò in giro.
Mi sono imbattuto in questa discussione un pò datata. Questa invece è piu recente. Voi che ne pensate? Ultima modifica di castoner : 14-04-2008 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
direi che stai tranquillo, è vero che ci sono molte falle ma è anche vero che l'attenzione è sempre rivolta verso i programmi microsoft perchè maggiormente diffusi. nessun os ne è esente, inutile negarlo ed anche leopard ha delle criticità e dei bug come vista ma la differenza sta nel fatto che io con leopard non ho mai avuto problemi senza andare a mettere sistemi di difesa, con un os microsoft non so se sarei così tranquillo. poi sono scelte, prova leopard e vedi se ti calza come os, ad alcuni piaci ad altri no, sono gusti.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ma Leopard si può usare senza antivirus, antispyware ecc ecc? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
sì, per ora..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Il 90% dei computer nel mondo hanno come sistema operativo Windows il resto sono OSX e i vari Linux, se tu fossi un Hacker per quale SO decidi di creare un virus?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Diciamo che uno degli aspetti che rendono sicuro OSX non è dalla parte dei virus, ma dalla parte Hardware dato che OSX è stato creato per girare su un certo tipo di hardware che è piu piccolo a differenza dell'hardware per i PC normali e questo lo rende stabile.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
nessuno è immune, quel che conta è che al momento non ne ha.
se poi la gente si diverte a leggere che leopard ha 10 volte (per dire) i bug di vista; o che a violare leopard con un altro pc attaccato di fianco e una pagina web già creata apposta ci vuole meno tempo di quanto ce ne vuole a violare vista ben per loro, usandoli per un pò in molti preferiscono leopard, di virus, ripeto, al momento non ce ne sono, godiamoci questi mac senza paragonarli sempre ai numeri degli altri.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
osx è unix per cui di base è più difficile
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
imho i bug sono drasticamente aumentati dal passaggio ad intel. non vorrei dire cazzate, ma i tempi stretti di sviluppo ed il duplice impegno verso PPC/X86 ha portato diversi problemi di varia natura sia per Apple che per gli sviluppatori di terze parti.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a me frega nulla... uso os x e sono contento.
perchè ricordo quando ci prendemmo il blaster, 7000 pc infettati nel giro di una settimana, e parlo solo della nostra rete.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io ho win al lavoro e apple a casa e preferisco leopard per come è concepito il sistema da vari punti di vista ... i bug ci possono essere, e magari ti rompono, ma credo che i vantaggi siano molti di più e li compensano ampiamente. poi onestamente a me piacciono le cose belle e, i pc, tranne qualche eccezione, (e te lo dico perché ho cominciato sui tandon 286 quando apple aveva l'SE ) sono sempre stati grezzi come sia come so che come design
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
quando leggo queste notizie mi viene da ridere....
osx leopard migliora di release in release... vista cosa fa? il service pack uno sembra un passo indietro e non avanti.... da quando sono passato ai mac ho finalmente visto una azienda che cerca di migliorare i propri prodotti già di per se eccellenti...al contrario di microsoft che ci lascia più di 100 aggiornamenti prima di rilasciare il service pack 3 di xp, attualmente ancora meglio di vista.... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh discutiamone, sono curioso
Personalmente "a tatto" ho notato un vero gap dal passaggio da PPC ad intel, e l'ho attribuito alle difficoltà di programmazione. E' innegabile che gli aggiornamenti di sicurezza e dell'OS siano aumentati drasticamente assieme agli aggiornamenti firmware atti a stabilizzare i sistemi... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
logico, sono d'accordo.. però a sentore mi pare proprio che si siano intensificati i problemi nel passaggio.
Ma d'altronde pensiamo un attimo in un anno - un anno e mezzo hanno dovuto far migrare tutto l'hardware ed il software.. un impegno molto intenso che sicuramente ha avuto degli strascichi, sia hardware che SW.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
senza contare che a livello globale la apple non è minimamente paragonabile al business dei pc e magari i fornitori HW ti cagano un po' meno; per scrivere due righe di driver o FW in più devi prendere l'eliminacode come al supermercato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.