Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2005, 11:43   #1
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
SCSI ADAPTEC Raid 0

SCSI ADAPTEC Raid 0

Possiedo il controller RAID SCSI adaptec 2000s con 2 dischi da 36 Gb Maxtor ma non riesco ad installarci nessun s.o. (ne xp ne il 2000) poichè il setup non mi riconosce il disco.

ho cercato sul sito ADAPTEC, ma non servono driver da caricare all'avvio con F6.

Guardate qui:
http://www.adaptec.com/worldwide/su...odkey=ASR-2000S

se installo xp su un hd sata il controller viene automaticamente riconosciuto e funziona, ma io vorrei usarlo come disco primario.

Aiutatemi altrimenti sono costretto a tenere un gioellino del genere nel cassetto...
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 13:04   #2
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
ciao...come preima cosa devi entrare nel controller e creare l'array per i due dischi.
poi devi partizionare i due dischi.
se non servono i driver del controller allora dovrebbe vederti le partizioni
ciao ciao
Old 14-01-2005, 13:11   #3
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da elgian
ciao...come preima cosa devi entrare nel controller e creare l'array per i due dischi.
poi devi partizionare i due dischi.
se non servono i driver del controller allora dovrebbe vederti le partizioni
ciao ciao

l'array e' stato creato correttamente altrimenti non avrei scritto "se installo xp su un hd sata il controller viene automaticamente riconosciuto e funziona, ma io vorrei usarlo come disco primario"

L'installer di xp non trova dischi.

Puo' essere un problema di incompatibilità con la mobo visto che chi me l'ha venduto l'ha usato con una asus p4c800-e ed ha installato il s.o. senza driver (F6 all'avvio)??????

Ciao e grazie
Old 14-01-2005, 16:29   #4
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Per eliminare qualsiasi dubbio, hai provato a fare il floppy dei driver per la fase di avvio di setup di windows? (anche se teoricamente non servono?)

http://www.adaptec.com/worldwide/sup...ct%2FASR-2000S
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 20:29   #5
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da cova
Per eliminare qualsiasi dubbio, hai provato a fare il floppy dei driver per la fase di avvio di setup di windows? (anche se teoricamente non servono?)

http://www.adaptec.com/worldwide/sup...ct%2FASR-2000S

appena provato... niente da fare.

altri suggerimenti ??

secondo me e' un'incompatibilità con la mia mobo... sulla vecchia fida p4c800-e non servivano driver durante l'installazione e funzionava tutto a meraviglia....
Old 18-01-2005, 22:55   #6
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io ho una 2100s da qualche giorno, ma ancora non ho provato a metterci XP, sono molto simili.
Ho letto sul manuale alcune prescrizioni per istallarci XP:
Il controller, se unico sulle pci, deve essere messo sulla slot pci con l'indirizzo ROM Bios più basso, in genere il pci con il numero più basso (purtroppo sto copiando, quindi non so come si possa verificare, comunque o la prima o l'ultima!) affinchè sia visto come ctrl di avvio.
Potrebbe essere necessario disattivare il bios di altri eventuali controller (forse anche i sata), perchè alcune mobo considerano bootabile il ctrl col bios più piccolo.
Credo che l'utility SMOR dell'Adaptec stessa possa aiutarti con l'identificazione del ROM BIOS, quantomeno.
Morale della favola: disattiva il ctrl sata ed eventuali altri ctrl, monta il 2000s sul primo o sull'ultimo pci e spera...

Prova a leggere il libretto se lo hai, ma dice questo; oppure guarda sul sito, nella sezione A.S.K.

Fammi Sapere eh!

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:04   #7
testasemidura
Senior Member

L'Avatar di testasemidura

Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
ciao ragazzi, vi posso chiedere se avete ancora il controller adaptec 2000s?
testasemidura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:06   #8
testasemidura
Senior Member

L'Avatar di testasemidura

Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
appena provato... niente da fare.

altri suggerimenti ??

secondo me e' un'incompatibilità con la mia mobo... sulla vecchia fida p4c800-e non servivano driver durante l'installazione e funzionava tutto a meraviglia....

ciao ce l'hai ancora questo controller?
testasemidura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian