|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
SCSI ADAPTEC Raid 0
SCSI ADAPTEC Raid 0
Possiedo il controller RAID SCSI adaptec 2000s con 2 dischi da 36 Gb Maxtor ma non riesco ad installarci nessun s.o. (ne xp ne il 2000) poichè il setup non mi riconosce il disco. ho cercato sul sito ADAPTEC, ma non servono driver da caricare all'avvio con F6. Guardate qui: http://www.adaptec.com/worldwide/su...odkey=ASR-2000S se installo xp su un hd sata il controller viene automaticamente riconosciuto e funziona, ma io vorrei usarlo come disco primario. Aiutatemi altrimenti sono costretto a tenere un gioellino del genere nel cassetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ciao...come preima cosa devi entrare nel controller e creare l'array per i due dischi.
poi devi partizionare i due dischi. se non servono i driver del controller allora dovrebbe vederti le partizioni ciao ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
l'array e' stato creato correttamente altrimenti non avrei scritto "se installo xp su un hd sata il controller viene automaticamente riconosciuto e funziona, ma io vorrei usarlo come disco primario" L'installer di xp non trova dischi. Puo' essere un problema di incompatibilità con la mobo visto che chi me l'ha venduto l'ha usato con una asus p4c800-e ed ha installato il s.o. senza driver (F6 all'avvio)?????? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Per eliminare qualsiasi dubbio, hai provato a fare il floppy dei driver per la fase di avvio di setup di windows? (anche se teoricamente non servono?)
http://www.adaptec.com/worldwide/sup...ct%2FASR-2000S
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
appena provato... niente da fare. ![]() ![]() ![]() altri suggerimenti ?? secondo me e' un'incompatibilità con la mia mobo... sulla vecchia fida p4c800-e non servivano driver durante l'installazione e funzionava tutto a meraviglia.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io ho una 2100s da qualche giorno, ma ancora non ho provato a metterci XP, sono molto simili.
Ho letto sul manuale alcune prescrizioni per istallarci XP: Il controller, se unico sulle pci, deve essere messo sulla slot pci con l'indirizzo ROM Bios più basso, in genere il pci con il numero più basso (purtroppo sto copiando, quindi non so come si possa verificare, comunque o la prima o l'ultima!) affinchè sia visto come ctrl di avvio. Potrebbe essere necessario disattivare il bios di altri eventuali controller (forse anche i sata), perchè alcune mobo considerano bootabile il ctrl col bios più piccolo. Credo che l'utility SMOR dell'Adaptec stessa possa aiutarti con l'identificazione del ROM BIOS, quantomeno. Morale della favola: disattiva il ctrl sata ed eventuali altri ctrl, monta il 2000s sul primo o sull'ultimo pci e spera... Prova a leggere il libretto se lo hai, ma dice questo; oppure guarda sul sito, nella sezione A.S.K. Fammi Sapere eh! - CRL -
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
|
ciao ragazzi, vi posso chiedere se avete ancora il controller adaptec 2000s?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
|
Quote:
ciao ce l'hai ancora questo controller? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.