|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Libri nuovi sotto banco. Perchè questo fenomeno?
Ciao a tutti. Secondo voi perchè molti ragazzi vendono libri nuovi da libreria a prezzi veramente bassi? Sul noto sito ebAY molte volte ho ricevuto dei libri dello stesso hanno di acquisto o pubblicati nell'anno precedente ad un prezzo veramente irrisorio rispetto alla copertina. Come la pensate?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Scherzo, magari è una cosa tipo stock di magazzino invenduti, destinati al ritorno in casa editrice....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
magari li comprano, li leggono in un mesetto, non sanno più che farci e li rivendono
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Sono le copie di valutazione che i genitori, forse insegnanti, gli passano.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mi dispiace ma nn penso che un tizio si compri 10 copie per leggersele e poi rivenderle a prezzo straccio. Parlo di questo... E' assolutamente inpensabile che vi sia un pazzo del genere....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora.
1 - se dico nuovi significa che questi li vendono con il talloncino che in genere tagliano per le copie di valutazione; 2- nn parlavo di libri scolastici ma di libri professionali e specifici del settore informatico. Avevo dimenticato di inserirlo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Beh se la cosa è vera mi risulta strano che al momento dell'ordine le librerie si ritrovino con lotti di libri inferiori al quantitativo richiesto. DIci che come succede per gli hard disk e il resto dell'informatica consumer accade anche per i libri...? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
può essere che siano stampe perfette fatte in cina o nel napoletano
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
comunque dipende cosa intenti i libri informatici tipo mac grow hill(si scrive così, bho) quelli di jackson libri e minchaite varie tipo tutti i segreti di office compreso il kit per spiare la segretaria che in office fa i soffocotti dietro la macchinetta del caffè
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
molto spesso sono copie in carta povera, senza copertina colori ecc.
Costano la metà.
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Prezzo irrisorio, ma quanto ?
Se il prezzo di copertina è 60€ allora il suo prezzo reale è 40€ comprensivo di tutto, se poi togli l'iva e cosine del genere, lo trovi anche a 30€. Ma se vendono libri da 60€ a 10€ allora c'è più di un dubbio... - rapinati ? - copie campione ? - copie stampate male o scarti senza valore ? - provenienza usato & riciclato ? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
SPiacente... copie campione nn possono esserlo visto che queste si noterebbero dalla mancanza del talloncino; nè il fatto di essere stampate male visto che li ho acquistati personalmente; altro punto errato è il fatto di essere usato: lo ripetuto prima che il libro aveva l'odore di libro nuovo, oltretutto parlo di libri di nuova edizione; posso essere trafugati. Bene... nessuna libreria si accorge che gli mancano 10 copie di uno stesso libro? oppure di più? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
dato che sono sottocosto comprati pure una grammatica italiana
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
il solito buffone di turno... nn sà cosa fare e flemma sui post... uffaaa che p....e.
La grammatica la sò meglio di te. Il problema è che nn capisci che qui nn si fà l'analisi logica e grammaticale. capita di dover scrivere frasi con punteggiatura nn adeguata.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.