|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
mobo+ram per e6400
ragazzi, il mio x2 3800 + a8n-e + 2GB ddr500 g.skill diverrà un htpc tra un paio di settimane, quindi sono costretto a rimpiazzarlo e mi pare di aver capito che il procio col miglior rapporto q/p anche in ambito overclock non troppo spinto è l'e6400, confermate ?
però non ho la più pallida idea di che mobo affiancargli, figuriamoci della ram... la configurazione "fissa" è: case: xaser 3 (a cui dovrò cambiare tutte le ventole con delle scythe se mi avanzano i soldi) ali: coolergiant 600W cpu: e6400 (se confermate) vga: 7900gt + vf900 (lo sli non mi importa per niente) audio: audigy 2 zs hdd: vari sata 1/2 WD e a volte collegherò anche qualche pata maxtor la mobo deve avere: -possibilmente 2 ide per mast ed eventualmente qualche hdd pata -un chipset ben raffreddato o che cmq non richieda la sostituzione del dissipatore per un po' di overclock -2 pci, ma molto meglio 3 -se 2 pci, obbligatoriamente lan integrata -sli/crossfire e audio irrilevante (a meno che l'audio non sia paragonabile alla audigy, perchè in quel caso la zs finisce sull'htpc e non devo comprarne un'altra :P) che combinazione mobo/ram mi consigliate ? non ho troppe pretese, però dovendoci spendere soldi vorrei che fosse più performante e soprattutto più stabile di quello che diverrà un htpc (sì lo so che lì la stabilità è tutto, però non ci penso nemmeno a fare un htpc più potente del pc daily used :P) ps: il budget non è proprio preciso perchè non ho idea di quanto costino, però direi che 500 sarebbe già troppo. considerate che a8n-e+2GB g.skill le avevo pagate circa 350, se rimango sotto ai 400 mi va bene |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
nessuno risponde ?
tra una ricerca e l'altra mi pare di aver capito che la scelta migliore è la p5b deluxe, confermate ? in compenso mi sono sorti dei dubbi sul 6400... conviene di + il 6300 ? in pratica vorrei sapere qual'è quello col miglior rapporto qualità/prezzo o, in altre parole, se il costo maggiore del 6400 è assolutamente giustificato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.