|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov. Roma
|
KUBUNTU 6.10 - NON PARTE X !! "LASCIO KUBUNTU"
Ciao a tutti , ho installato kubuntu 6.10 su un hd pata maxtor..
Tutte è andato a buon fine.. Ma quando mi ritrovo a dare : startx mi arriva un errroe di xorg (EE) End of block range 0x1fffffff < begin 0xe0000000 (EE) NO DEVICE DETECTED FATAL SERVER ERROR: NO SCREEN FOUND XIO : FATAL IO ERROR 104 ON XSERVER ":0.0" AFTER 0 REQUEST ( 0 KNOW PROCESSED ) WITH 0 EVENTS REMAINIG Eppure xorg.conf sembra configurato a meraviglia..mi ritrovo già la mia vga ati , e addirittura il monitor ( benq t 705 ) ![]() eDIT ![]()
![]() Ultima modifica di Lorenzo1 : 03-12-2006 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
che scheda video hai?
se fai un dpkg-reconfigure xorg (azz tutto il comando a memoria non me lo ricordo) e setti vesa parte? perché di solito la distribuzione sceglie i driver ati ma poi si pianta ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Ho ati...ho editato xorg e ho visto che nella section c'è già scritto : ATI TECHNOLOGIES X850 ...quindi è giusto !!! io ho una x800gto ma +è lo stesso...mi aiutate per piacere?"?"?"
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
E' così per tutti, solo che alcuni di noi hanno la fortuna di entrare in modalità vesa...
Se ti avvia solo la riga di comando e NON hai il 56K... allora, forse, questa guida puo' fare al caso tuo.. Solo la prima parte, il resto riguarda XGL... http://aldolat.altervista.org/?p=79 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Non capisco x quale motivo non riesco a far partire X !!!! Mi dice NO DEVICE DETECTED...:°(
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora come comando:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg a questo punto scegli vesa. sul forum ufficiale ubuntu c'è anche il link per mettere i driver officiali ati che t attivano il 3d su opengl
![]() |
#7 |
Member
|
ecco ti ho trovato il link originale http://wiki.ubuntu-it.org/Abilitare3DAti con tutte le informazioni!
![]() |
#8 |
Member
|
ok provo..l'unica cosa..nella guida di ubuntu che mi hai passato..devo seguire la parte relativa a fglrx ?!?! O quella ai driver ufficiali e quindi levare tutti i ifle contenenti fglrx ?!"?"Poi riconfiguro xorg e metto vesa..giusto?
![]() |
#9 |
Member
|
allora: prima riconfiguri e metti vesa, così in tanto puoi provare il desktop grafico che ti parte con startx e vedere che sia tutto a posto.
a quel punto segui la procedura di installazione. se cerchi un po' su google o sul forum di ubuntu trovi anche il passo passo per la versione 6.10
![]() |
#10 |
Member
|
Ragazzi ho provato come mi avete detto voi :
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg e ho messo vesa anzichè ati.. adesso non c'è un errore all'avvio di X..ma Semplicemente NON SI AVVIA NULLA !!! LO SCHERMO VA IN STANDBY E SI OSCURA...TUTTI I COMANDI SONO BLOCCATI.. Aiuto come ca°ç° è possibile??!?! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Il fatto che lo schermo vada in standby probabilmente sta ad indicare che in xorg è configurato malamente e ti imposta una risoluzione e un refresh che portano lo schermo a spegnersi.
Non riesci a loggare direttamente in riga di comando cosi magari da editare il file e verificare che le impostazioni dello schermo siano corrette? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
ma...
prova a fare questo: sudo pico /etc/X11/xorg.conf cerchi nella sezione Device la tua vga, sottosezione Driver, tra gli apici scrivi vesa (togli quello ke c'è), salva e con CTRL+ALT+BACKSPACE riavvia X. ![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Sono arrivato ad un punto in cui non so cosa pensare....
Ho abbassato le frequenze del mio monitor..specificato un monitor qualunque...messo vesa anzichè ati , provato il contrario..assolutamente nulla.. ![]() ![]() Lo schermo va o in standby..o mi dice un errore xorg : No screens found..e il solito errore postato nel primo thread.. A questo punto penso veramente di abbandonare..o c'è qualcuno che mi sa aiutare?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Reinstalla se puoi, poi ricominciamo
![]() ![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
provo a reinstallare..ma non vedo come possa aiutarmi visto e considerato che cmq non partirà mai X..in quanto sono 3-4 volte che provo a reinstallare ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se hai una knoppix, la fai partire dal cd, monti l'hd con linux e passi in una penna usb il xorg.conf
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Qual'è il comando per montare l'hd ?! mount -t e poi ? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
qnt vekkia? 4.02? basta ke parta senza problemi sul tuo pc, cmq dovrebbe già farti vedere sul desktop i dischi
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Appena finisce di caricare tutto e mi fa partire X lo schermo rimane oscurato..e tutto il computer si imballa.. MI SPIEGATE COME FACCIO AD USARE QUESTA BENEDETTA LINUX?" E' LA PRIMA VOLTA CHE INCONTRO PROBLEMI DI QUESTO TIPO..CHIEDO L'AIUTO DI TUTTI
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.