|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
consiglio LAN
Seeeera! necessiterei di un consiglio o qualche colpo di genio! ho una lan gigabit basata su una dorsale ai capi della quale sono attestati un router ed uno switch(ques'ultimo decntrato rispetto al primo). il router è collegato lato wan all'hag di fastweb. il router gestisce 4 computer, collegati al proprio switch e 2 remoti, collegati all'altro switch. tutti indirizzi statici 192.168.0.x. ecco il problema. allo switch decentrato devo collegare anche la videostation..perforza!!! non posso tirare altri cavi..sigh! ora la videostation non mi va con indirizzi locali ma solo col dhcp dell'hag! ho ovviato collegando la seconda porta rj45 dell'hag direttamente lato lan al router, configurando poi quest'ultimo con macaddress filtering per sicurezza..ma è una soluzione che fa schifo, oltre ad espormi all'esterno la lan! avete idee o consigli? magari una vpn, che dite? ma di vpn non so propio nulla!! aiuto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuna anima pia ha consigli da darmi?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non c'è proprio modo di collegare l'HAG alla porta WAN del router, lo switch ad una delle porte LAN(del router) e la videostation direttamente all'HAG?
altrimenti potresti risolvere con le powerline colleghi una powerline direttamente all'HAG e poi dove c'è la videostation ti attacchi alla 2° powerline
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() si, avevo pensato ad un "canale" lan secondario con powerline o wireless...meglio la prima per questioni di banda ma onestamente non credo funzioni... ho l'impianto di casa sezionato da 3 salvavita magnetotermici (credo si chiamino così) che ho letto fungono da firewall x il powerline... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.