|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
|
C'n'Q diverso da single a dual core?
Ciao a tutti,
sulla mia Asus A8N-E avevo montato in precedenza un San Diego 3700+: quando abilitavo il CnQ, cioè sempre, non faceva altro che portarmi il molti a 5x e il Vcore a 1,1V in idle, mentre in full load caricava le impostazioni come da me forzate nel bios (nel caso specifico 260 MHz di bus e 10x di molti). Adesso invece, con un X2 4200+ (core Toledo) qualsiasi valore decida di settare per il Vcore e il moltiplicatore, il CnQ mi porta a lavorare, in full load, con 11x e Vcore 1,35V. Come mai questa differenza di comportamento? Vorrei poter decidere il massimo molti e la tensione del core come facevo prima col San Diego pur utilizzando CnQ invece di RMclock. Grazie e ciao
![]() |
#2 |
|
c'n'q liscio ossia con l'impostazione caricata dal bios e il driver scpecifico AMD, non consente poi chissa quali STEP intermedi; o il minimo o il massimo...in base al carico di utilizzo del processore e lo fa in auto.
Con RMClock invece puoi impostare tu gli step intermedi (con alcune prove) che partono dalla frequenza + bassa per giungere alla + alta. ![]() Per gli X" c'è un' ulteriore patch che trovi in un topic in rilievo in questa sezione. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho capito quello che dici, ma a me non interessa avere step intermedi, mi va bene min e max: l'unica cosa che ho evidenziato è che cmq il "max" col single core potevo deciderlo io a seconda del valore di molti che impostavo nel bios, mentre col dual core qualsiasi valore metta nel bios lui funziona facendo x11 di qualsiasi bus imposti e mettendo Vcore 1.35 indipendentemente da quanto io forzi da bios.
Nessun altro ha rilevato la stessa differenza di comportamento? P.S. Patche e quant'altro già installati, ovviamente: i due core funzionano perfettamente
![]() |
#4 |
Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.