|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Effetti a lungo termine del MDMA
A che danni può portare l'assunzione per diverso tempo di ecstasy anche una volta smesso? Che problemi ha creato all'organismo?Una persona che sembra normale una volta che ha smesso di fare uso di questa sostanza ha comunque avuto qualche conseguenza o può avere problemi in futuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
che sappia io se fa danni consistenti li vedi subito...
ma ancora state dietro a sta roba??? dai ragazzi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ma perche' invece che spendere soldi in ste robe nn comprate un bel mazzo di rose per una ragazza ??? che poi vi fa assumere un altro tipo di droga :
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
please lo so che è stupido prendere droga,putroppo però c'è un sacco di gente che ci casca perchè "è bello",comunque l'informazione non è per me quindi inutile che mi diciate di spendere soldi in altro invece che in pirole..ho letto in giro che prenderla senza rispettare tipo i tempi che il cervello ci rimette ad avere il suo equilibrio può creare danni permanenti..ma di che tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
le droghe sintetiche davano piu che altro problemi nei primi tempi di diffusione perche erano tagliate con robe assurde (colla, piombo, calce) e qualunque droga, proprio per il fatto di essere una droga qualche danno lo fa, che sia piu o meno grave.riguardo ai danni dell extasy non saprei dirti con esattezza quali sono, ma (se sopravvivi alla prima) i danni li hai gia, a lungo termine sono solo piu forti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Mah,sarei curioso anch'io di sapere qualcosa di preciso...comunque vevo sentito che i danni più comuni sono tic,fobie sociali,difficoltà motorie...penso dipende da quanto te ne prendi e per quanto tempo.
Comunque ho anche letto che anche le cellule cerebrali hanno la capacità di rigenerarsi,quindi se i danni sono limitati può essere che alcuni degli effetti collaterali più leggeri passino da se. Imho le pasticche sono la peggior droga che possa esistere,anche perchè dentro c'è veramente di tutto ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
sono una droga e non vanno presa,ma non sono di certo la peggiore droga..comunque ho sentito di gente che dopo 3-4 sabati che ne prendeva cominciava a sentire le voci..cosa però che è passata smettendo di assumerle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
credo che comunque i danni si avvertano più a lungo termine che subito dopo le assunzioni: i consumatori di mdma rischiano molto più di altri individui di essere soggetti a depressione e problemi psichici. Il problema vero è che di mdma non ce n'è in giro, quindi non si può sapere la sostanza che si assume...addirittura girano pillole di sola caffeina, ci sono diversi siti che analizzano le varie pasticche in circolazione. Per documentarsi su effetti e danni qua c'è tutto, ma dai retta a uno che in discoteca ci ha lavorato per 3 anni, divertiti senza droghe!
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prova a chiedere nella sez scienza, magari li qualcuno ne sa piu di noi, visto che per ora tutti i post(miei compresi)contevano dei credo, penso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
chi prende l'ecstasy non sa assolutamente cosa sta prendendo! considera che al produttore una pastiglia di ecstasy costa circa 1 euro immagina cosa ci mettono dentro! comunque: http://www.salus.it/droga/droga4.html http://www.ildiogene.it/EncyPages/Ency=ecstasy.html http://up.comune.re.it/guida_ecstasy.htm dell'ultimo sito evidenzio RISCHI A MEDIO E LUNGO TERMINE In relazione agli eccipienti (sostanze da taglio utilizzate per la fabbricazione in compresse) presenti nelle paste e soprattutto ai solventi e reagenti residui della lavorazione (piombo o altri metalli), possono insorgere patologie al fegato ed insufficienze renali. Un altro pericolo a lungo termine può essere causato dall'eccessiva frequenza di assunzione; l'intervallo di tempo necessario per riequilibrare i livelli di serotonina dopo un'assunzione è di circa 40 giorni. Se il consumatore non rispetta questo tempo, sovrastimolando le cellule cerebrali, può andare incontro a disfunzioni del sistema neurochimico e a conseguenti problemi psichici (disturbi della personalità, depressione, irascibilità, manie di persecuzione e fobie). · Non si può sapere a priori (prima di calare) cosa contengano realmente le pastiglie: tutelati.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
lasciate perdere quella merda chimica che vi distrugge il cervello!!
Già le droghe fanno male,tutte a prescindere,però diciamo che l'uso di alcune sostanze è tollerabile perchè trattasi di componenti naturali,ma la roba chimica lasciatela perdere,ci si rimane con quella roba! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
Quote:
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
http://utenti.lycos.it/antoniostroppa/dizionario/
ok quà penso ci siano molte info..ho trovato grazie per le risp..se vi interessa leggete li tutti gli studi che son stati fatti somministrando sta merda a poveri animali.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
lassa perde, fidate!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
mah io ho sentito che può dare danni abbastanza gravi anche per una sola assunzione, una sola nella vita. E' chiaro che non è sempre così, però trattandosi di me**a chimica, non si può mai sapere...
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
posso chiederti per quanto tempo le hai assunte???
![]() |
#18 |
Bannato
|
non l'ho presa io ma ti pare??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Mi piace che per queste droghe ci si indigna (giustamente eh!) mentre per il fumo di sigaretta no, anzi fa pure "figo",certo non tutti sanno che a livello di "addiction" non c'è niente o quasi di paragonabile alla nicotina...93% di chi va in terapia per smettere di fumare recidiva entro i 6 mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
stava vicina alla mamma tenendole il braccio e nascondendosi dietro di lei quando arrivavano persone che non conosceva... considera che fino a 2 giorni prima dell'evento era tutta figa e impenetrabile. ora a distanza di anni la vedo che va in giro da sola, ha sempre l'aria rincoglionita...sinceramente non so se parla...forse solo frasi per la sopravvivenza
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.