|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
aiuto!!!!problema ge-force 6600 256mb
Salve sono nuovo....
ho appena comprato una ge-force 6600 256mb produttore peak..va alla grande....ma c'è un problemino.....va bene solo con i driver del cd 77.72.....se aggiorno la scheda con qualsiasi driver recente i giochi si vedono bene per pochi minuti poi saltano le texture del gioco(credo si chiamino cosi)..es: driver 77.72 con gioco Oblivion: ci gioco con 1024x768 e con rendering il gioco va bene apparte qualche rallentamento ma sono pochi.... installo l'ultima versione driver con gioco oblivion ci gioco con 1024x768 e con rendering il gioco va bene niente rallentamenti ma praticamente dopo qualche minuti succede un bordello..(corpi trasparenti,ponti che uniscono il cielo e la terra,spade a metà o uniti alla spalla,triangoli neri che escono dal nulla,pareti deformi,.ecc.)..quindi il gioco va veloce ma succede questo...poi vado nelle opzioni scheda e la temp è a circa 61 è normale? nn succede solo a oblivion..a pes6,age of pirates...cmq ho notato che con i 93.71 se riavvio dopo che accade questo...e rigioco..va tutto bene per pochi minuti poi il problema torna....aiutatemi..ho portato il pc dal mio venditore ma lui dice che nn c'è nessun problema......bo che devo fare???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusate ma c'è qualche tecnico su questo forum?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
siamo tutti tecnici
cmq le ipotesi sono 2: 1) o è un problema di driver... potresti provare a scaricarti qualche altra versione di driver e vedere come va... o magari aggiornare i driver della scheda madre 2) hai un eccessivo surriscaldamento della vga... questo è confermato dal fatto che ti si presenta quando giochi, e dopo qualche minuto... in pratica al riavvio la vga si raffredda, dato che non lavora a pieno carico, cosa invece che succede quando giochi... Sfruttando al 100% con un gioco generi + calore, e la temperatura elevata può portare alla visualizzazione di artefatti... potresti controllare il contatto tra il dissipatore e la GPU... magari cambiare pasta termica... (ho visto dissipatori su VGa nuove che non toccavano la GPU, e appunto davano artefatti, anzi la temp troppo alta sulla gpu porta anche al blocco del pc, ovvero ti si è mai bloccata la schermata?) oppure, fai la cosa + semplice, prima prova altri driver, scaricati qualche versione + vecchia... poi ti scarichi i driver aggiornati della tua scheda madre e li installi... insomma tutte cose software che non fanno danni... se non risolvi, passi al dissipatore... se non risolvi nemmeno così, la porti in garanzia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
provo a aggiornare i driver della scheda madre...perchè i driver della scheda video ne ho provati un bel pò.....
per il surriscaldamento potrebbe ma perchè con driver del cd questo nn accade??posso gioocare per ore e ore... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
scusa mi puoi dove devo mettere le mani...in questo sito per scaricare i driver giusti?
http://www.sis.com/download/agreement.php?id=155871 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
cmq hai provato a formattare? io quando sono passato da una ATI ad una nvidia (ti parlo di 2 anni fa) senza aver formattato, su qualkche gioco dopo un po le texture esplodevano... Provato a formattare e a reinstallare tutto da capo? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si....è la prima cosa che ho fatto........
ho aggiornato i driver scheda madre..ora reinstallo i driver nuovi della scheda e faccio sapere cosa accade.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho provato ma niente.......sempre la stessa cosa....sballa tutto dopo 15minuti di gioco....invece con i driver del cd tutto ok.....ecco quello che accade con driver nuovi:
http://digidownload.libero.it/Roland...%20pes%206.bmp voi che ne dite..mi tengo la scheda e uso a vita i driver vecchi...o è necessario l'aggiornamento?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
cmq un mio grande amico mi ha suggerito di togliere un'opzione in
proprietà schermo>impostazioni>avanzate>risoluzione problemi> e togliere l'opzione abilita combinazione scrittura la scheda nn dà più il problema,ieri ho giocato per più di 2 ore.....però volevo sapere se togliendo questa opzione la scheda ne risente....??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.