|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
|
Giovani noob crescono...
Salve,
stavo leggendo la guida su tomshardware relativa alle schede video per migliorare un po' la mia cultura in materia ma non è che sia così semplice da capire. Qui, quando parla del fill rate, dice: Quote:
1) Cos'è il "triangle fill rate"? Il tempo per applicare una texture su di un triangolo? 2) Cos'è una "raster operation"? 3) A che clock si riferiscono? Quello della GPU o quello del BUS della scheda video? 4) Cos'è una pixel pipeline? Io ho in mente le pipeline delle CPU, dove più istruzioni vengono elaborate contemporaneamente (sebbene ciascuna sia in una fase differente)... solo che al posto di un'istruzione qua c'è un pixel? 5) Cos'è una texture unit?!? Ecco per ora basta... grazie per le risposte che mi darete e sicuramente avrò ancora altro da chiedere proseguendo in questa specie di corso sulle schede video... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
Quote:
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
|
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


















