|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
MI SERVE AIUTO PER RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO
ciao a tutti
volevo costruirmi da solo un sistema a liquido ho gia il radiatore comprero il waterblock appena potrò....volevo comprare una pompa da acquario dato che non ho tanti soldi da spenderci...avete consigli/caratteristiche che deve avere o addirittura un modello ben preciso? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao, dovresti darmi qualche informazione in piu', ad esempio: intendi raffreddare solo la CPU o anche il chipset della mb e la video? Il radiatore che hai di che tipo e'? Sarebbe utile anche sapere che configurazione hai.
Carlo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
allora il radiatore non saprei perche l ho comprato su ebay e in realta ancora non lo ho in mano...ti posso dire che monta una ventola 12x12
io volevo raffreddare solo la cpu in realtà quello che proprio non so niente e mi servono consigli è la pompa. tipo le specifiche (portata ecc.) per il resto copio il sistema di un mio amico che però non ho proprio idea di che pompa abbia so solo che ha quella di un acquario ma anche lui non sa la marca ne nient altro dato che ha comprato il sistema in parte gia fatto anche lui su ebay. ps anche io comprerò una pompa da acquario in quanto ho visto quelle apposta per pc costano parecchio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Da quello che ho capito hai un rad monoventola. Allora.. ti consiglio una ventola 12 x 12 silenziosa ( tipo Papst), di monoblock puoi scegliere tra i tre mnaggiori produttori: Lunasio, OClabs e Ybris. Per la pompa scegli tranquillamente una Newjet 1200, costa poco ( 25/28 euro), e' molto silenziosa e puoi utilizzarla sia come pompa esterna, sia come interna. Io ce l'ho e va veramente bene.
Come waterblock prenderei l'OC labs MB06 oppure un Ybris One. Eccellenti sotto tutti i punti di vista e facili da montare. In sostanza organizzerei il sistema cosi': WB Mb06 o Ybris One; pompa Newjet 1200 Vaschetta Cristal Trap. Ventola 12x12 Almeno due metri di tubo silicone o cristal 12x17. Staffa per l'aggancio del waterblock. La spesa non sarebbe eccessiva ed avresti un sistema di buona fattura. Spero di esserti stato utile. Ciao Carlo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie mille
mi hai detto tutto..a questo punto vieni a casa mia montare il tutto dai scherzo grazie davvero ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Di nulla, figurati, se incontri difficoltà nel montaggio ( ma non credo) fammelo sapere.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.