|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
SAMSUNG NV10
Ciao gente, mi date un parere su questa macchinetta?
Vengo da una Canon Digital Ixus 10 di cui sono abbastanza soddisfatto, ma senza particolari entusiasmi. Mi date un parere sulla Samsung? Grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Non mi sembra granchè la NV10, qui http://www.dcresource.com/reviews/sa...ew/index.shtml una recensione.
Tanti Mpx in un sensore abbastanza piccolo che provocano rumore già a 100 ISO, qualità delle foto inferiore alla concorrenza, durata delle batterie inferiore alla media, soffre parecchio di occhi rossi con il flash. Di carino ha il nuovo modo di gestione dei menù con tanti pulsanti che cambiano funzione, potrebbe essere il futuro per le compatte. Tutto sommato non la comprerei, c'è tanto di meglio sul mercato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Grazie del parere
![]() Per la verità avevo trovato anche recensioni positive, tipo questa: http://www.fotodigit.it/scheda_recen...?codPROD=19320 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ho guardato la recensione di Fotodigit ma non mi sembra fatta molto bene.
Nelle foto in esterni le prime due hanno delle parti bruciate, la terza è abbastanza inutile. Delle foto in interni con flash la prima non è male, le altre due non sono granchè (nella seconda c'è pochissimo dettaglio, micromosso? limite della macchina?). Quelle che riguardano l'obiettivo forse sono le più riuscite, anche se personalmente non vedo tutti questi dettagli decantati nella recensione, inoltre si nota un po' di vignettatura (normale per questa categoria di fotocamere). Delle foto in modalità macro la prima è evidentemente fuori fuoco, le altre due non sono eccezionali (la mia Nikon 4600 fa macro migliori). Una conferma che i premi dell'EISA vengono distribuiti 'a pioggia' a tutti i costruttori, in modo che tutti siano contenti e continuino a pagare per mettere pubblicità nelle pagine delle riviste dei giornalisti che compongono la giuria. Visto il prezzo superiore a 300€ ![]()
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 18-11-2006 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.